Menu
Week end in barca a vela Argentario Week end in barca a vela ArgentarioSkipper Club

Week end in barca a vela Argentario, Giglio e Giannutri

Weekend in barca a vela ... Monte Argentario, Isola del Giglio e Giannutri.  Un week-end rilassante, pieno di emozioni e di divertimento, a bordo uno skipper e istruttore di vela esperto. Dalla base nautica di Riva di Traiano, verso le magnifiche calette dell’Isola del Giglio e Giannutri

Navigheremo su una barca moderna e confortevole, lungo le splendide coste dell' Isola di Giannutri e l' Isola del Giglio, visiteremo il Monte Argentario con Porto Santo Stefano o Porto Ercole, navigheremo attraverso le isolette delle Formiche di Grosseto con rotta diretta fino all’Isola del Giglio

Un breve fine settimana in barca a vela per prepararsi alle meritate vacanze! Un week end adatto a tutti, non è richiesta esperienza, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. L’itinerario di massima viene pianificato di volta in volta con lo skipper in base alle condizioni meteo marine. A volte può essere anche molto personalizzato a seconda delle esigenze del gruppo. Poiché si tratta di una crociera scuola i partecipanti prenderanno parte alla vita di bordo e potranno imparare le regole base della navigazione a vela alternandosi ai ruoli.

Programma di massima (*):

Venerdi:
ore 18.00 ritrovo al porto turistico di Riva di Traiano, incontro con l'equipaggio, pianificazione crociera e cambusa. Cena a bordo. Condizioni meteo permettendo e con l’ausilio della termica veleggeremo alla volta del Monte Argentario. La durata prevista della navigazione è di circa 4 ore dove si potrà apprezzare, vento permettendo, una rilassante traversata a vela. Una volta arrivati ormeggio in rada o nelle basi di Porto Ercole e/o Cala Galera in funzione delle condizioni meteo marine e in funzione della scelta dell’equipaggio.

Sabato:
Prima colazione a bordo e tuffo nelle splendide acque del Monte Argentario. Breve introduzione ai rudimenti della navigazione a vela per i neofiti e partenza alla volta dell’isola di Giannutri. Tempo di navigazione previsto 1 h. Sosta nella meravigliosa “Cala Spalmatoio”. Dopo il pranzo issiamo le vele con prua verso la splendida Isola del Giglio diretti, in funzione del meteo, nelle calette Cala Cannelle o nella splendida Giglio Campese. Cena a bordo e pernottamento in rada. Possibilità di  pernottamento a presso Giglio Porto in funzione dei posti barca disponibili.

Domenica:
Qualche tuffo, colazione a bordo e poi si molleranno gli ormeggi! A scelta dell’equipaggio, tuffi a volontà o circumnavigazione dell’isola, dopo il pranzo navigazione di altura verso la base di Riva di Traiano con rientro previsto per le ore 19.00 (circa) alla base di partenza.

(*) l’offerta è valida al raggiungimento del numero minimo di partecipanti pari a 4. Il programma è da ritenersi indicativo e soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo e all' insindacabile giudizio del comandante.

Informazioni generali: Sistemazione: cabine doppie e bagno a bordo, imbarcazione da 3 cabine dai 12 ai 14 metri, imbarcazioni utilizzate: Sun Odyssey 49

La quota include: tessera associativa, sistemazione in cabina doppia, pulizia finale, skipper istruttore di vela, assicurazione RC.
La quota non include: cambusa, gasolio e eventuali spese portuali per il sabato notte (circa € 20 a persona al giorno) e quanto non specificato in "la quota include". Lo skipper è esonerato dalla cassa comune.

Hai bisogno di Consigli Utili o Sugerimenti? Leggi le Faq sulla vela

Attenzione: Ogni prenotazione sarà ritenuta valida solo dal momento in cui verrà effettuato il pagamento della quota via bonifico bancario, inviando la contabiale del pagamento effettuato via email. Le imbarcazioni non sono munite di biancheria da letto e bagno pertanto è necessario portare un lenzuolo, una federa, il sacco lenzuolo o sacco a pelo. La sistemazione nelle cabine viene individuata al momento dell'imbarco.

Galleria Immagini:

Come raggiungere il luogo dell'imbarco:

Marina di Riva di Traiano,

Scegli la data di tuo interesse e Prenota on line!

Ultima modifica ilLunedì, 24 Settembre 2018 08:59
Torna in alto
FaLang translation system by Faboba

Desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.