Week end in barca a vela Argentario, Giglio e Giannutri
Weekend in barca a vela ... Monte Argentario, Isola del Giglio e Giannutri. Un week-end rilassante, pieno di emozioni e di divertimento, a bordo uno skipper e istruttore di vela esperto. Dalla base nautica della Marina di Talamone o Marina di Grosseto, verso le magnifiche calette dell’Isola del Giglio e Giannutri.
Navigheremo su una barca moderna e confortevole, lungo le splendide coste dell' Isola di Giannutri e l' Isola del Giglio, visiteremo il Monte Argentario con Porto Santo Stefano o Porto Ercole, navigheremo attraverso le isolette delle Formiche di Grosseto con rotta diretta fino all’Isola del Giglio
Un breve fine settimana in barca a vela per prepararsi alle meritate vacanze! Un week end adatto a tutti, non è richiesta esperienza, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. L’itinerario di massima viene pianificato di volta in volta con lo skipper in base alle condizioni meteo marine. A volte può essere anche molto personalizzato a seconda delle esigenze del gruppo. Poiché si tratta di una crociera scuola i partecipanti prenderanno parte alla vita di bordo e potranno imparare le regole base della navigazione a vela alternandosi ai ruoli.
Programma di massima (*):
Imbarchi e sbarchi dalle basi nautiche di: Marina di Rosignano, Salivoli, Grosseto, Portoferraio, Talamone, Scarlino
Venerdi:
ore 20.00 ritrovo al porto turistico dalla Marina di Talamone o Marina di Grosseto, incontro con l'equipaggio, pianificazione crociera e cambusa. Cena a bordo. Condizioni meteo permettendo e con l’ausilio della termica veleggeremo alla volta del Monte Argentario. La durata prevista della navigazione è di circa 4 ore dove si potrà apprezzare, vento permettendo, una rilassante traversata a vela. Una volta arrivati ormeggio in rada o nelle basi di Porto Ercole e/o Cala Galera in funzione delle condizioni meteo marine e in funzione della scelta dell’equipaggio.
Sabato:
Prima colazione a bordo e tuffo nelle splendide acque del Monte Argentario. Breve introduzione ai rudimenti della navigazione a vela per i neofiti e partenza alla volta dell’isola di Giannutri. Tempo di navigazione previsto 1 h. Sosta nella meravigliosa “Cala Spalmatoio”. Dopo il pranzo issiamo le vele con prua verso la splendida Isola del Giglio diretti, in funzione del meteo, nelle calette Cala Cannelle o nella splendida Giglio Campese. Cena a bordo e pernottamento in rada. Possibilità di pernottamento a presso Giglio Porto in funzione dei posti barca disponibili.
Domenica:
Qualche tuffo, colazione a bordo e poi si molleranno gli ormeggi! A scelta dell’equipaggio, tuffi a volontà o circumnavigazione dell’isola, dopo il pranzo navigazione di altura verso la base della Marina di Talamone o Marina di Grosseto con rientro previsto per le ore 18.00 (circa) alla base di partenza.
(*) l’offerta è valida al raggiungimento del numero minimo di partecipanti pari a 4. Il programma è da ritenersi indicativo e soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo e all' insindacabile giudizio del comandante. Causa Covid e per garantire il più possibile sicurezza e tranquillità a tutti i partecipanti, non si effettueranno imbarchi singoli o alla cabina. Unica opzione è l'utilizzo dell’intera imbarcazione ad uso esclusivo con capienza massima di 6/8 persone in base all'imbarcazione. Possono essere nuclei famigliari, conviventi o gruppi di amici.
Informazioni generali: Sistemazione: cabine doppie e bagno a bordo, imbarcazione da 3 cabine dai 12 ai 14 metri, imbarcazioni utilizzate: Sun Odyssey 49, Dufour 40
La quota include: tessera associativa, sistemazione in cabina doppia, pulizia finale, skipper istruttore di vela, assicurazione RC.
La quota non include: cambusa, gasolio e eventuali spese portuali per il sabato notte (circa € 20 a persona al giorno) e quanto non specificato in "la quota include". Lo skipper è esonerato dalla cassa comune.
Hai bisogno di Consigli Utili o Suggerimenti? Leggi le Faq sulla vela
Attenzione: Ogni prenotazione sarà ritenuta valida solo dal momento in cui verrà effettuato il pagamento della quota via bonifico bancario, inviando la contabile del pagamento effettuato via email. Le imbarcazioni non sono munite di biancheria da letto e bagno pertanto è necessario portare un lenzuolo, una federa, il sacco lenzuolo o sacco a pelo. La sistemazione nelle cabine viene individuata al momento dell'imbarco.
Galleria Immagini:
Luoghi d'imbarco:
Marina di Rosignano, Marina di Salivoli, Marina di Grosseto, Marina di Portoferraio, Marina di Talamone, Marina di Puntone Scarlino
Scegli la data di tuo interesse e Prenota on line!