Scritto da  2016-10-22

1 Novembre in barca a vela Liguria

(3 Voti)
1 Novembre in barca a vela Liguria
1 Novembre in barca a vela Liguria SkipperClub

Ognissanti in barca a vela alle 5 Terre e le altre splendide località della Liguria! Cosa c’è di meglio che passare un ponte di festa e immersi nel mare blu, in uno degli angoli più belli d’Italia? Parti con noi in direzione Porto Venere, la meta per vivere al meglio il Ponte di festa del 1 Novembre, e staccare dallo stress della routine quotidiana esplorando i luoghi più belli della costiera ligure.

Come fare? Non devi far altro che aderire all’iniziativa organizzata da SkipperClub, pensata per chi, come te, vuole vivere una giornata a contatto con il mare, la natura, il vento e la libertà di una mini vacanza in barca a vela! Sali a bordo, uno skipper esperto ti condurrà in una giornata indimenticabile e potrà illustrarti i primi rudimenti della vela e della navigazione. Al mattino potrai assaporare la brezza di mare che sfiora il tuo viso ed ammirare le bellezze del Golfo dei Poeti, che secoli fa ammaliò il poeta inglese Lord Byron il quale, assieme ai celebri Mary e Percy Shelley, dimorò proprio in questa zona della Liguria.

Veleggeremo tra Fezzano, Le Grazie e Cadimare, suggestivi borghi marinari dove potremo ammirare, oltre al bel panorama offerto dal litorale, l’antica Villa romana del Varignano; in seguito faremo sosta a Lerici e alla sua frazione Tellaro, due splendidi borghi, fra i più belli d’Italia: i centri abitati sorgono proprio a ridosso del mare, su delle piccole insenature dove sarà possibile soffermarsi per ammirare il paesaggio e visitare il Castello di San Terenzo. Successivamente la giornata avrà uno dei propri momenti clou a Porto Venere, località immersa nell’omonima Riserva naturale regionale. Scenderemo sulla terraferma e potremo fare una passeggiata nel borgo e tra le vecchie mura che circondano il centro storico, verso il Castello Doria che sovrasta la cittadina, il santuario della Madonna Bianca e la chiesa di San Pietro. Sulla barca a vela, inoltre, avremo l’opportunità di ammirare la Grotta Byron di Cala dell’Arpaia. Continuando a veleggiare ci imbatteremo nelle isole Palmaria, Tino e Tinetto, ricche di grotte, come la Grotta Azzurra e la Grotta dei Colombi, fortificazioni storiche e scorci incantevoli immersi nel verde. Solo navigando in mare aperto, ammirando simili bellezze naturali, potrai trascorrere una giornata festiva diversa dal solito!

Le vacanze in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per godere della vostra  , oltre che per fare esperienza di navigazione. Lo skipper vi guiderà nell’organizzazione della vostra giornata di vacanza e potrà insegnarvi i primi rudimenti della barca a vela per rendervi protagonisti di questa favolosa esperienza. Le nostre vacanze sono adatte a tutti, coppie, single o famiglie, dato che non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare. Solo in barca potrete raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili del Mar Mediterraneo e del Mar Ligure.

Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate.
Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Letto 839 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.