Scritto da  2017-10-18

A Capraia in barca a vela per la sagra del Totano

(1 Vota)
A Capraia in barca a vela per la sagra del Totano
A Capraia in barca a vela per la sagra del Totano SkipperClub

Cosa c’è di meglio per chiudere in bellezza l’estate che un weekend tra le acque dell'Arcipelago Toscano, dedicato alle bellezze naturalistiche e ai sapori dell’isola del silenzio? SkipperClub vi porta a Capraia in barca a vela per la sagra del Totano, appuntamento imperdibile per gli appassionati di turismo nautico e per i buongustai.

La più grande sagra del totano al mondo è un’occasione speciale per tuffarsi nelle tradizioni isolane e per assaporare un tripudio di specialità a base di pesce, freschissimo naturalmente. Se amate l’arte della degustazione e non volete rinunciare al contatto con la natura, questo è decisamente l’evento che fa per voi!

In programma sabato 28 e domenica 29 ottobre 2017, la rassegna elegge a protagonista assoluto il totano. Due gli eventi principali in cui si articola la manifestazione: la gara di pesca e la sagra vera e propria, con le specialità in esposizione presso gli stand gastronomici, aperti sia il sabato che la domenica. Una vera e propria apoteosi del gusto che richiama ogni anno migliaia di appassionati tra gli scenario mozzafiato di Capraia. SkipperClub non intende certo mancare!

La partenza delle barche rappresenta sicuramente il momento più scenografico della manifestazione. Insieme a noi potrete assistere in prima linea a questo spettacolo e pregustare i deliziosi assaggi che vi attendono. In programma il sabato alle ore 16.30, la gara di pesca vedrà la partecipazione di numerose barche a motore e barche a vela e sarà coronata da un rito altrettanto coinvolgente: la pesatura dei totani presso la banchina del porto di Capraia.

Ogni anno la rassegna offre nuove sorprese grazie alla perizia dei ristoranti dell’isola che fanno  a gara per valorizzare la pregiata materia prima: totano con le erbette, crostoni di totano all’arrabbiata, frittura e lasagna di totano sono tra le proposte più classiche, ma le variazioni si sprecano e davvero non potrete resistere alla tentazione di moltiplicare gli assaggi. 

La gita a Capraia in barca a vela per la sagra del Totano è l’idea perfetta per vivere un ponte di Ognissanti memorabile a stretto contatto con il mare. Potrete condividere l’esperienza con chi più desiderate: amici, fidanzate e, perché no, colleghi, esperti di barca a vela oppure no: grazie all’esperienza dei nostri skipper a bordo c’è posto per tutti, inclusi naturalmente i single più avventurosi!

Insieme veleggeremo tra le isole dell’Arcipelago Toscano e capo Corso, facendoci tentare da qualche delizioso bagno di fine estate in tutto relax.

Chi desidera può quindi affrontare la vera di vita di mare, oppure alternare il riposo e il divertimento a bordo con passeggiate nei luoghi della costa, che si rivelano ricchi di charme e di scoperte. La costa ligure è infatti costellata da borghi scenografici, che possono essere scoperti di giorno ma anche nella loro movimentata vita notturna.

Ecco l’itinerario completo di questa escursione a Capraia per la sagra del Totano: A Capraia in barca a vela per la sagra del Totano

Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, con bagni a bordo, e sarai sempre guidato da un istruttore di vela esperto che ti permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

 

Letto 273 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.