Scritto da  2015-12-24

Addio al Nubilato e Celibato in barca a vela a Capri

(4 Voti)
Addio al Nubilato e Celibato in barca a vela a Capri
Addio al Nubilato e Celibato in barca a vela a Capri SkipperClub

Un addio al nubilato o celibato in barca a vela a Capri, un week end indimenticabile tra amici da trascorrere a Capri che con quei colori unici e le prime giornate di primavera tra spiaggette e vicoli nascosti. Solo l’isola di Capri può offrire! SkipperClub in Costiera Amalfitana ha predisposto un itinerario mozzafiato per gli addii al nubilato e celibato in barca a vela che vedono come meta di arrivo l’isola di Capri, un mix di storia, natura e mondanità.

Partendo in barca a vela dalla nostra base di Salerno nel cuore della famosa Costiera Amalfitana dove le torri antisaracene svettano sul litorale e le pittoresche case si arrampicano sui monti a ridosso del mare, dalla costiera ci dirigiamo verso Capri. Arrivando in barca, Amalfi si eleva bianca sul promontorio con case addossate le une alle altre, inutile dirlo che con la barca si faranno le soste alla scoperta di scorci inediti, baie e grotte segrete.

Durante la navigazione lo skipper istruttore di vela esperto darà istruzioni ai provetti velisti che si cimenteranno al timone e in manovre di virate, sempre in tutta sicurezza. Ci si alternerà al timone per provare l’emozione di essere portati dal vento.

Dal mare è un punto di vista privilegiato per ammirare insenature come il celebre fiordo di Furore sormontato dal ponte della statale e le torri costiere. Una volta arrivati a Capri si potrà visitare l’Arco naturale di Pizzolungo, i Faraglioni, lo Scoglio delle Sirene, la Certosa, i Giardini di Augusto e la Grotta delle Felci. Sempre dal mare circumnavigando l’isola di Capri la Grotta Rossa e Grotta del Bue Marino, rifugio della foca monaca, quando era diffusa nel Mediterraneo.

Ma Capri non è solo turismo nautico, infatti per poter dare il giusto valore aggiunto all’addio al nubilato o celibato ci si potrebbe concedere qualche ora di benessere nelle famose Spa e Wellness dell’isola. Un ottimo regalo alla promessa sposa o sposo super coccolati potrebbe essere quello di regalare trattamenti rigeneranti per il viso e il corpo oppure docce terapeutiche e lunghi attimi di relax tra vasca idromassaggio, sauna e bagno turco.

E per concludere in bellezza il fantastico weekend a Capri una piccola guida sui piatti tipici dell’isola, il piatto più conosciuto sono i ravioli capresi, composti da parmigiano, caciotta secca e maggiorana,  oppure gli scialatielli (tagliatelle proposti con i frutti di mare o abbinati alle verdure), o spaghetti alla Nerano, (a base di zucchine e formaggio). Un altro piatto tipico di Capri è l’impepata di cozze che normalmente viene servita come antipasto. Da bere una Falanghina del Sannio o un vino bianco del Vesuvio. In finire un semplice limoncello gelato che sembra scontato ma quello originale di Capri è tutta un’altra cosa.

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri itinerari scelti per gli Addii al nubilato e celibato in barca a vela :

ITINERARIO A: Week End alle 5 Terre e Golfo dei Poeti, Portovenere, Tellaro e Lerici con il suo splendido Castello fortificato. Le case colorate e strade strette di Portovenere caratterizzano questi borghi quasi dimenticati.

ITINERARIO B: Week End a Portofino, Sestri Levante, Rapallo, Santa Margherita Ligure. Dalla base nautica di Marina di Lavagna, verso i pittoreschi villaggi della Costa del Tigullio.

ITINERARIO C: Week End in Costa Azzurra, San Remo, Mentone, Cap Ferrat, Montecarlo, Nizza. Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Costa Azzurra una destinazione di vacanza adatta a tutti!

ITINERARIO D: Week End in Francia, Beaulieu sur mer, Cap Ferrat, Nizza, Antibes, Isole Lerins. La Costa Azzurra, dove i profumi della Provenza incontrano la salsedine del Mediterraneo, il luogo ideale per concedersi un week end alternativo in barca a vela!

ITINERARIO E: Week End in Costiera Amalfitana, una gita in barca a vela in Costiera Amalfitana, dalla base nautica situata al centro della magnifica città di Salerno fino all'isola di Capri senza tralasciare Sorrento, Positano e Amalfi. Una gita in barca a vela in Costiera regala sensazioni che da sole bastano a riempire di ricordi tutti gli altri giorni dell'anno!

ITINERARIO F: Week End da Genova, Arenzano, Sori, Recco, Camogli, San Fruttuoso. la Riviera Ligure del levante è un susseguirsi di luoghi incontaminati e piccoli borghi incantati che vantano un'importante tradizione turistica! 

ITINERARIO G: Week End Isola d'Elba e Capraia e Arcipelago Toscano. Un week-end all’insegna del relax e divertimento guidati da uno skipper e istruttore di vela esperto. Dalla base nautica di Puntone Scarlino verso le magnifiche calette dell’Isola d’Elba e Capraia.

Il ritrovo è fissato alle ore 20 di venerdì alla base di partenza e il rientro alle ore 18 della domenica.

Il tutto a soli 210 euro a persona o 230 euro a persona nei mesi di luglio e agosto! Inutile dire che per i festeggiato c'è un Omaggio, un buono vacanze del valore di euro 500,00 che può essere speso per la prenotazione di qualunque pacchetto turistico compreso un viaggio di nozze! (in collaborazione con ADVSide.com Agenzia di viaggi e TO)

In alternativa al weekend se il tempo a disposizione è ridotto a 1 sola giornata in barca a vela:

ITINERARIO H: Giornata in vela da Loano, Partendo dalla Marina di Loano proponiamo 2 interessanti itinerari nautici adatti per la giornata in barca a velaL'isola di Bergeggi, ricca di grotte e piccole insenature o l’isola Gallinara centro della Riserva Naturale Regionale dell'Isola di Gallinara, a te la scelta!

Il ritrovo è fissato alle ore 9 di sabato o domenica dalla base di partenza di Loano e il rientro alle ore 18 del giorno stesso.

Il tutto a soli 90 euro a persona!

Ti piace l’idea? Inoltraci una mail con la destinazione scelta e il numero dei partecipanti, al resto ci pensiamo noi!

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Letto 2534 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.