Scritto da  2016-06-21

Cabin charter alle isole Pontine

(5 Voti)
Cabin charter alle isole Pontine
Cabin charter alle isole Pontine SkipperClub

Cabin charter alle Isole Pontine, se non hai ancora preso una decisione per la tua estate e vorresti trascorrere le tue vacanze con il tuo amore, il tuo gruppo di amici o in piena autonomia, SkipperClub ti propone di goderti una meravigliosa settimana con la formula Cabin Charter. Sai di che cosa si tratta? Costiera Amalfitana, Capri, Ischia, PositanoProcida e Le Isole Pontine con Ventotene, Palmarola, Zannone, Gavi, Santo Stefano e Ponza.

La formula Cabin Charter ti permette di acquistare un posto singolo in cabina doppia o una cabina intera per trascorrere una  meravigliosa vacanza a bordo di una barca a vela guidato da uno skipper professionista che condurrà l’imbarcazione lungo una rotta a tappe prestabilite. Questa soluzione permette la creazione di gruppi di persone con le medesime esigenze, quindi single con single, coppie con coppie e così via. Si tratta di un’ottima possibilità per sperimentare una vacanza in barca a vela insieme a persone con le quale condividere i medesimi interessi e le stesse passioni. Un modo nuovo per fare conoscenza e per godersi al meglio tutto il bello del mare.

La formula Cabin Charter consente di partecipare ad una vacanza in barca a vela senza la necessità di noleggiare l’intera imbarcazione e non avrai la necessità di organizzare in autonomia un gruppo di viaggio per suddividere i costi. Il nostro staff selezionerà l’equipaggio più idoneo per ogni tipologia di vacanza, creando gruppi omogenei e formati da persone con le medesime caratteristiche. Ogni imbarcazione è in grado di ospitare da 6 a 10 persone e, nel caso, siano necessari più posti, sarà possibile organizzare una flottiglia, formata da più barche.
Questa volta abbiamo pensato di proporti una vacanza in  formula Cabin charter alle Isole Pontine. Che ne dici? Non ti resta che scegliere il periodo ideale per te, perché a tutto il resto pensiamo noi. SkipperClub si occuperà infatti di garantirti il migliore servizio durante la tua crociera su misura.

Ecco l’itinerario completo di questa Crociera alle Pontine: Cabin Charter alle Pontine

Per questo tipo di vacanza consigliamo un imbarco da Salerno o da Nettuno. Sarai parte di un’esperienza meravigliosa, facendo rotta verso le isole Pontine attraverso tratti di navigazione non troppo impegnativi.
Ci imbarchiamo solitamente al mattino, dopo l’accoglienza di tutti i partecipanti e gli acquisti per la cambusa, effettuati in loco grazie all’aiuto dello skipper.
Lo skipper accompagnerà i partecipanti durante tutta la vacanza, guidandoli attraverso le rotte più belle intorno alle isole Pontine e garantendo giornate di relax in tutta sicurezza.
Ma ecco le nostre mete principali!

Ventotene
Ventotene è il primo obiettivo della nostra vacanza. Si tratta di un’isola particolarmente silenziosa e verace, bagnata da un mare cristallino e particolarmente suggestiva per i racconti epici dei quali è protagonista. Ventotene è infatti l’isola davanti alla quale traghettò Ulisse, cercando di resistere al canto delle sirene che lo invitavano a fermarsi dalle scogliere. Custodisce diversi reperti archeologici dell’epoca romana. Sul promontorio di Punta Eolo si trova Villa Giulia, una costruzione ampia e ben conservata che prende il nome dalla prima donna che fu esiliata sull’isola. Un luogo magico dal quale è possibile ammirare un meraviglioso tramonto sull’isola di Ponza. Poco distante si trova un altro luogo particolare: il porto Romano, costruito nel tufo. Nel borgo dell’isola l’atmosfera è meravigliosa, in particolare alle prime luci dell’alba. L’isola di Ventotene è particolarmente nota anche per i suoi fondali marini, meravigliosi per chi ama le immersioni.

Ponza
A pochi chilometri da Ventotene si trova l’isola di Ponza, un luogo di impareggiabile bellezza. La navigazione in questo tratto di mare è abbastanza semplice e lo skipper proporrà ai partecipanti di apprendere i rudimenti della navigazione, per provare a condurre in autonomia la barca a vela. Un’esperienza unica per apprendere come muoversi in mare senza rischi.
Sull’isola di Ponza ci sono diverse calette nascoste dove è semplice attraccare grazie al fondale sabbioso. Dalla barca a vela si gode di un panorama privilegiato davvero sorprendente: colori e profumi mediterranei, sabbia bianca e acque cristalline. Una serie di luoghi unici dove è possibile sostare per più giorni (le zone sono dotate di ormeggi idonei) e godersi tutto il bello del sole e del mare durante la giornata, per poi riposare sotto le stelle durante la notte. Ovviamente sarà anche possibile scendere a terra per assaporare un aperitivo al tramonto sulla spiaggia della baia del Frontone, il luogo più trendy dell’isola, con il suo chiosco disco-pub, raggiungibile solamente in barca. Tra le baie più note c’è quella di Chiaia di Luna, nella parte ovest dell’isola. Un panorama che ti lascerà a bocca aperta, specialmente durante la notte.

Palmarola
Terminiamo il nostro itinerario visitando l’isola di Palmarola, la più selvaggia delle isole Pontine. Palmarola non ospita alcun tipo di insediamento abitato ed è un vero e proprio paradiso per chi ama lo snorkeling e le immersioni. Ricordati quindi di portare con te maschera, pinne e boccaglio! L’unico avamposto abitato dell’isola è un piccolo chiosco estivo che si trova nell’insenatura di Cala del Francese. La baia più nota è però Cala Brigantino, un luogo riparato e magico, caratterizzato da pareti rocciose in stile ‘gotico’, modellate dal vento e dal mare.

Visitare le isole pontine con la formula Cabin Charter ti permetterà di scoprire una serie di paesaggi emozionanti ed unici ed è un modo semplice e conveniente per prendere parte ad un’escursione in barca a vela in compagnia, approfittando del sole dell’estate.

Ti aspettiamo!

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Letto 1533 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.