Scritto da  2016-06-15

Cabin charter Porquerolles

(9 Voti)
Cabin charter Porquerolles
Cabin charter Porquerolles SkipperClub

Cabin charter alle Isole Porquerolles, Se stai pensando ad una vacanza in barca a vela e desideri avere uno spazio tutto per te, partecipando ad una crociera organizzata, sei nel posto giusto. SkipperClub ha organizzato, per l’estate un gruppo di viaggio cabin charter all’isola di Porquerolles davvero interessante.

Ma come funziona? Il cabin charter o imbarco alla cabina è un modo semplice e diverso di fare un’esperienza in barca a vela e che proponiamo ormai da qualche anno con grande riscontro da parte dei partecipanti. Una nuova formula, divertente ed economica, che permette a tutti di realizzare il sogno di una vacanza in barca senza dover sostenere i costi di noleggio di un’imbarcazione con skipper completa.

Grazie alla formula cabin charter, potrai acquistare un posto singolo, se viaggi da solo, o un’intera cabina sulle nostre barche a vela e partecipare ad una crociera all’isola di Porquerolles insieme a persone che hanno i tuoi stessi interessi e sono desiderose di vivere un’esperienza unica in mare. Con questa modalità non dovrai quindi preoccuparti di organizzare le tue vacanze e potrai dedicarti ai preparativi in maniera rilassata e senza preoccupazioni.

Ecco l’itinerario completo di questa Crociera alle Porquerolles : Crociera Isole Porquerolles

Viaggerai con altre 6 o 8 persone (le nostre imbarcazioni sono dotate normalmente di 3 o 4 cabine doppie) con le quali potrai fare amicizia e condividere i momenti migliori della tua vacanza.
L’isola di Porquerolles fa parte dell’arcipelago delle isole di Hyères. È un luogo magico, particolarmente apprezzato dai turisti durante l’estate e caratterizzato da una natura selvaggia ed incontaminata e da spiagge paradisiache, protette da una severa normativa ambientale appositamente studiata.

L’imbarco viene effettuato nel tardo pomeriggio della domenica e, sulla banchina, verrete accolti dallo staff di SkipperClub e dallo skipper che vi accompagnerà durante tutta la vacanza. Avrete così modo di conoscervi prima della partenza e di apprendere le semplici nozioni legate alla sicurezza in mare.

Per quanto riguarda la cambusa faremo in modo di tenere conto delle esigenze di tutti, verificando le preferenze alimentari di tutti i partecipanti. Sarà comunque possibile provvedere alla cambusa in maniera individuale in caso di specifiche intolleranze.

Durante la vacanza lo skipper sarà sempre a disposizione dei partecipanti e cercherà di assecondare le esigenze di tutti, fornendo tutte le informazioni necessarie sul percorso e sulle destinazioni, insegnando, a chi lo desidera, i rudimenti della navigazione.

La costa di Porquerolles è verdeggiante ed unica e raggiungere l’isola in serata permette di approfittare del silenzio della sera e del rumore delle onde.
La costa nord dell’isola propone diverse spiagge sabbiose ed un paesaggio ricco di pini marittimi che arrivano fino al mare. Un’ottima occasione per un primo bagno in acqua e per prendere un po’ di sole. In loco le spiagge sono riparate ed il mare è limpido. La spiaggia della Coutade in particolare ha una conformazione davvero particolare ed il paesaggio è completato dal forte di Sainte Agathe.

A nord si trova anche il suggestivo villaggio di Porquerolles, con un centro sviluppato intorno al piccolo porto ed a Place d’Armes. Una località in cui il tempo sembra essersi fermato come per incanto e dove regna la tranquillità ed il silenzio. Sostare su una delle panchine del luogo per godersi una bibita presso i piccoli bistrot della zona sarà un’esperienza davvero unica.

La parte sud dell’isola è invece più selvaggia ed aspra e propone diverse scogliere a picco sul mare. Un’area selvaggia e tutta da scoprire. Sono imperdibili le spiagge di Notre Dame, Plage d’Argent e plage du Langoustier, oltre alla spiaggia della Galère, più aspra e rocciosa.

Le giornate, in una vacanza in barca a vela, sono caratterizzate da ore di navigazione e da grandi momenti di relax e divertimento, con pranzi a bordo ed aperitivi sulla spiaggia. Le serate prevedono una cena a bordo per poi proseguire a terra, visitando località caratteristiche, approfittando del bel tempo. Se la sera lo permette non c’è nulla di più bello che fermarsi in rada ed ammirare il cielo stellato

L’isola di Porquerolles è uno dei luoghi più protetti della Costa Azzurra e le automobili non possono circolare. La salvaguardia della natura permette a questa località di essere considerata uno dei luoghi naturali più affascinanti del Mediterraneo.

Una crociera in barca a vela con la formula cabin charter è un’esperienza flessibile e particolarmente stimolante, che permette di vivere un’esperienza unica in mare approfittando del relax e della stagione estiva.

Le vacanze in barca a vela di SkipperClub non richiedono alcuna esperienza per i partecipanti, ma solo la passione per il mare, inoltre sono adatte a tutti coloro che, anche individualmente, vogliano prendere parte ad un’entusiasmante esperienza. Solo in barca potrete raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili del Mar Mediterraneo e del Mar Ligure. Le vacanze in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per fare esperienza di navigazione: lo skipper vi insegnerà le tecniche della barca a vela per rendervi protagonisti di questo favoloso viaggio. Nelle nostre settimane in barca a vela non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare.
Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, fino ad 8 posti con camere doppie e bagno a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Letto 1490 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.