Scritto da  2016-05-04

Corso vela e navigazione avanzata

(2 Voti)
Corso vela e navigazione avanzata
Corso vela e navigazione avanzata SkipperClub

SkipperClub lancia il corso di vela avanzato per chi voglia perfezionare le proprie tecniche di vela: ti aspetta un fantastico weekend nelle acque del Mar Ligure! Impara l’arte della navigazione a vela  tra Sanremo ed Imperia e veso la vicina Costa Azzurra

Le acque antistanti la costa compresa tra Sanremo ed Imperia saranno le scenario nel quale si svolgerà il corso di vela avanzato promosso da SkipperClub: l’iniziativa è rivolta a persone che abbiano già svolto il corso di vela base e possiedano una discreta esperienza nella conduzione di un cabinato e nelle tecniche di vela, con lo scopo di aumentare il proprio bagaglio di esperienza in mare e di riuscire a condurre in sicurezza ed autonomia un’imbarcazione in mare aperto o davanti alla costa.

Il corso di vela avanzato ti consentirà di migliorare la regolazione delle vele, la conoscenza delle manovre in acque ristrette e per entrare ed uscire dal porto, oltre che le prese di banchina e di gavitello. Il programma prevede l’apprendimento di nozioni su vela, randa, fiocco, andature, virata, strambata, timone e nomenclatura di base.

Le basi di partenza del corso sono quelle di Marina degli Aregai (Imperia) o da Marina di Mentone, sulla costa azzurra, il venerdì sera, mentre il rientro è fissato per la domenica, nei weekend

Per partecipare al corso occorrono solo spirito di squadra e la voglia di vivere un’avventura che si rivelerà altamente formativa, nonché affascinante ed entusiasmante, in virtù dei luoghi che potrai visitare durante il corso.

Per chi è già esperto su ciò che riguarda le caratteristiche dei venti, l’analisi meteorologica, la gestione della cambusa ed i turni di guardia, sarà un’ottima occasione per incrementare le proprie abilità nella conduzione della barca, nella pianificazione della rotta,  nelle manovre in porto e, in generale, nella conduzione di un cabinato.

Con SkipperClub compirai un corso di vela avanzato durante il quale sarai direttamente a contatto con skipper esperti, e potrai carpire tutti i loro segreti e le abilità, senza dimenticare che veleggerai nelle acque antistanti due importanti località liguri, Sanremo ed Imperia.

Durante le pause delle lezioni, visiteremo il centro della “città dei fiori”, con i suoi luoghi simbolo come il casinò ed il Teatro Ariston, gli edifici religiosi storici e le ville. Veleggiando verso Imperia, avremo invece l’occasione di rilassarci, se le condizioni meteo e la tempistica lo permetteranno, sulla spiaggia di Arma di Taggia, e faremo pratica di vela intorno all’Isola di Gallinara.

La quota di partecipazione è di 320 euro per ciascuna persona, e comprende le lezioni, la tessera associativa, la sistemazione in cabina, la pulizia del natante e l’assicurazione (escluse spese portuali, di cambusa e di gasolio). Le imbarcazioni sono dotate di cabine doppie e bagni per 8 persone (6 partecipanti al corso e due istruttori), più tutti i comfort per trascorrere una piacevole ed istruttiva esperienza.

Prenota on line il tuo Corso di vela Avanzato

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni:


 

 

Letto 1403 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.