Scritto da  2016-02-18

Croazia in barca a vela

(7 Voti)
Croazia in barca a vela
Croazia in barca a vela SkipperClub

Vieni in vacanza in barca a vela con SkipperClub in Croazia! Una settimana in barca a vela nell’arcipelago delle Isole Incoronate. Dopo lo stress e le fatiche di un intero anno, la Croazia aspetta quei viaggiatori che amano il mare e le vacanze in barca a vela.

Navigheremo tra le 152 Isole Incoronate (Kornati in Croato), un mondo da scoprire navigando in barca a vela tra questi paesaggi lunari, per assaporare un’avventura. In estate, due volte alla settimana, una barca rossa gira per l’arcipelago, e sia le donne del luogo che i turisti, sempre tanti, accorrono al molo: si tratta del supermercato delle Kornati.

Le vacanze in questi luoghi ricordano le storie di Robinson Crusoe: poca acqua dolce, di origine piovana, raccolta in terrazzi o da prendere al pozzo, luce elettrica prodotta solo dai pannelli solari, connessioni internet quasi assenti. Ma chi sceglie le isole Kornati per la sua vacanza in barca a vela, in realtà, sceglie di vivere con e per il mare, che qui è più pulito, più salato e più vivo: un vero mare con la M maiuscola. Tantissime le storie da raccontare, le sfumature, le scogliere che precipitano negli abissi.
Un esperienza unica nel suo genere! La Croazia in barca a vela

Per il suo clima e la sua storia la Croazia è stata eletta tra le mete preferite per le vacanze già nel 2015, e bene si presta a un tipo di vacanze: quelle in barca a vela.

La Croazia gode di una posizione geografica vantaggiosa, situata com’è al centro del Mediterraneo. Un elevato numero di isole poco distanti l’una dall’altra si concentrano in uno spazio molto ristretto, con sostanziali differenze in un clima tutto mediterraneo. Caratterizzata da inverni miti e estati secche, un clima temperato, estati soleggiate ma abbastanza ventilate, precipitazioni abbondanti in tutte le stagioni tranne in estate e nevicate sporadiche.

Da nord a sud si individuano tre regioni storiche: L’Istria, nel nord del paese, il Litorale Croato, che corrisponde all’area tra Fiume e Segna con le isole del golfo del Quarnaro e, infine, la Dalmazia, fatta di coste frastagliate che si estendono verso sud da Zara e comprendono città storiche come Ragusa e Spalato.
Una vacanza in questi luoghi permette davvero di saziare la nostra voglia di avventura e il desiderio di divertimento che si cerca.

Dopo lo stress e le fatiche di un intero anno, la Croazia aspetta quei viaggiatori che amano il mare e le vacanze in barca a vela.

24 ore al giorno di mare, dalla colazione ai tuffi in baia fino al bagno di mezzanotte, in questi giorni si gioca con gli amici, si organizzano escursioni e vacanze in barca a vela con i parenti prima ancora che si chiudano tutte le prenotazioni.
Non si può aspettare oltre, il divertimento è assicurato!

Con SkipperClub l’itinerario per le vacanze in barca a vela alle Isole Incoronate viene pianificata di volta in volta con lo skipper  istruttore di vela in base alle condizioni meteo marine oppure  può essere anche molto personalizzato o a seconda l’esigenze del gruppo. Poiché si tratta di una crociera scuola i partecipanti prenderanno parte della vita di bordo e potranno imparare le regole base della navigazione a vela alternandosi ai ruoli.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 1410 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.