Menu
Crociera in vela con la famiglia Crociera in vela con la famigliaSkipper Club

Crociera in barca a vela per famiglia

Genitori, mollate gli ormeggi! I vostri bambini meritano di scoprire che c’è di più oltre alla solita spiaggia con gli ombrelloni e che in una crociera in barca a vela per la famiglia il divertimento è assicurato.. Affermandosi come vacanza alternativa alla classica passata in alberghi e residence, i viaggi in barca a vela stanno sempre più prendendo piede anche in Italia, permettendo alla famiglia di passare un po’ di tempo insieme, affrontando nuove avventure in un mare da sogno.

La barca a vela è un mezzo che permette di scoprire il mondo da un punto di vista differente ma è essa stessa un ambiente tutto da scoprire e da esplorare per i bambini, affascinati dai suoi ambienti e dal mondo della navigazione.
La crociera in barca a vela per la famiglia garantisce, quindi, il divertimento in piena sicurezza e permette ai genitori di rilassarsi e godersi al meglio la vacanza.

Chiaro, non tutte le mete sono adatte e bisogna tenere in considerazione che  meglio scegliere navigazioni brevi con soste in acque tranquille e riparate. Da non dimenticare, inoltre, le attrezzature a misura di bambino, dal canotto alle maschere, dalla rete sulla battagliola…alla crema solare ad alta protezione!

Quali sono le mete ideali per cominciare? Eccole.

Crociera all’Arcipelago della Maddalena e Bonifacio: L’arcipelago è ricco di spiagge di sabbia finissima, con un mare color smeraldo e la possibilità di attraccare in diverse aree riparate. E’ formato dall’isola della Maddalena, la principale, e dalle isole di Caprera, Santo Stefano, Spargi e Budelli, con altri isolotti minori. Dopo una sosta ricca di divertimenti giocando ai pirati, i piccoli si meritano una golosa merenda durante la navigazione verso Bonifacio, uno dei luoghi più pittoreschi della Corsica.

Crociera all’isola di Porquerolles: la meta ideale per la prima vacanza in barca a vela con la famiglia. L’isola fa parte dell’arcipelago delle Iles d’or, davanti a Hyères, in Costa Azzurra. Una vacanza caratterizzata dal profumo della macchia mediterranea, il mare cristallino e la sabbia bianca. Il luogo ideale per far sfogare i bambini a contatto con la natura. Sull’isola ci sono diversi sentieri ciclabili ed è possibile affittare le biciclette per una mattinata tra i boschi e le rocce a strapiombo sul mare. Le spiagge più riparate si trovano a nord ed i bambini potranno anche fare pratica con la navigazione.

Week end alle 5 Terre: se avete ancora qualche dubbio e preferite cominciare con un’uscita breve, potete provare con un week end alle 5 Terre, una meta meravigliosa per rilassarsi e divertirsi in famiglia senza esagerare. Le giornate si alterneranno tra bagni di sole e di mare e la visita ai villaggi più pittoreschi tra cui Vernazza, Monterosso, Riomaggiore e Manarola. Una vacanza breve permette di scoprire se la barca a vela è ideale per i vostri figli e di prepararsi ad un’uscita più lunga nel cuore dell’estate.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme tutti i dettagli dell’evento!


 

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri itinerari scelti per i week end o vacanze in barca a vela con la famiglia!

Crociera in barca a vela vela Isole Porquerolles, una vacanza itinerante in barca a vela nel cuore della Provenza a poche miglia dalle località più "in" del Mediterraneo, le Iles d'Hyères sono un'oasi di tranquillità e bellezza. Otto chilometri di lunghezza per due e mezzo di larghezza e poi spiagge di sabbia bianca, mare cristallino, profumo di pini.

Crociera in barca a vela Arcipelago della Maddalena, La Maddalena, Caprera, Spargi, S. Maria, Budelli, Razzoli, Isole di Lavezzi, Cavallo, una crociera itinerante in barca a vela nello scenario mozzafiato del Parco Marino dell'Arcipelago della Maddalena e lungo le ricche insenature della costa della Sardegna e sud della Corsica.

Crociera in barca a vela Corsica del Nord, una vacanza in barca a vela  tra spiagge, isole, deserti e acque incontaminate tutto questo di snoda in uno dei tratti più bella della Corsica del nord, tra Bastia e I’lle Rousse! Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Corsica una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Crociera in barca a vela Isole Pontine e Flegree, una vacanza in barca a vela raffinata nella romantica Costiera Amalfitana tra le isole Pontine e Flegree. Visiteremo Capri, Ischia, Positano e Procida, una crociera in barca a vela per single, coppie, famiglie e gruppi di amici con la formula dell'imbarco individuale oppure barca ad uso esclusivo.

Crociera in barca a vela Arcipelago Toscano, una vacanza in barca a vela  in questo angolo di paradiso che vi colpirà per la bellezza del suo mare. La navigazione a vela in questo tratto di mare denominato "Santuario dei Cetacei" offrirà la possibilità di incontrare oltre che i comuni delfini anche altri mammiferi marini tipo balenottere e capodogli.

Crociera in barca a vela Isole Egadi, una spendida vacanza  in barca a vela da Marsala verso le Isole Egadi, Favignana, Levanzo e Marettimo, San Vito lo Capo e la riserva dello Zingaro. La Sicilia Occidentale è ricca di mete suggestive e affascinanti facilmente raggiungibili in barca a vela, forse il mezzo più adatto per scoprirle lasciandosi trascinare dai venti che soffiano costantemente.

FaLang translation system by Faboba