Scritto da  2017-05-28

Day cruiser in barca Genova

(1 Vota)
Day cruiser in barca Genova
Day cruiser in barca Genova SkipperClub

Le Cinque Terre sono un mosaico di meraviglie intrecciate in uno spazio esiguo e prezioso, capaci di ammaliare il visitatore in ogni periodo dell’anno. La loro fama ne fa una destinazione molto ambita ma grazie alla nostra formula day cruiser in barca alle Cinque Terre potrete godere del loro fascino unico senza affrontare impegnativi saliscendi armati di scarpe da trekking. Imbarchi in Liguria, da Loano, Varazze, Genova, Portofino, Lavagna, Portovenere, San Remo, La Spezia.

Le escursioni in barca, di solito, vengono programmate per ricoprire una giornata in barca a vela, pensate per una breve esplorazione dei posti in programma. Sono l’ideale per chi è sempre alla ricerca dell’avventura e vuole fare qualcosa di diverso ed emozionante.

Le escursioni in barca organizzate da SkipperClub sono una proposta ideale per esplorare questo territorio seducente in tutta tranquillità, trascorrendo una piacevole giornata di sole e di mare con lo sguardo rivolto verso i celebri borghi marinari che punteggiano il profilo della costa. A fare loro da cornice sono i crinali terrazzati coltivati da secoli a ulivi e vigneti da cui prendono origine i pregiati vini doc Cinque Terre tra cui il liquoroso Sciacchetrà.

A bordo delle nostre imbarcazioni moderne e confortevoli potrete perlustrare le acque cristalline che bagnano la costa, ricche di biodiversità e di interessanti siti di immersione molto amati dai sub. Se alle grandi profondità preferite la maschera da snorkeling potrete crogiolarvi in lente bracciate durante le soste dedicate al bagno.

Oltre a fare da base per i vostri tuffi, la barca s trasformerà un solarium privato dove dedicarsi piacevolmente alla tintarella lontano dalle folle.

L’escursione day cruiser in barca alle Cinque Terre avrà come protagonisti indiscussi i paesi di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore e la loro doppia anima protesa verso il mare e l’entroterra rurale. Facendo sosta a terra potrete respirare l’aria caratteristica dei carruggi che attraversano i borghi e ammirare le tipiche case torre protese verso il mare, apprezzandone gli elementi distintivi, come la verticalità, i colori e un’uscita posteriore pensata per consentire una rapida fuga nell’eventualità di un’incursione saracena.

Anticamente minacciate dai pirati e proiettate nella modernità con l’arrivo della ferrovia nel XIX secolo, queste “terre” hanno saputo conservare, a dispetto degli inevitabili mutamenti e della fragilità del territorio, un carattere speciale e distintivo, legato anche ai tipici muretti a secco che proteggono le coltivazioni. E ancora, all’intrico di sentieri che attraversano le colline, collezionando splendidi punti panoramici e offrendo numerose possibilità agli amanti del trekking fra cui interessanti percorsi che collegano i santuari presenti nella zona.

Al richiamo delle Cinque Terre si somma quello di Portovenere, autentico gioiello le cui acque, secondo la leggenda, diedero i natali alla dea della bellezza, e delle isole spezzine di Palmaria, Tino e Tinetto, gettate come verdi miraggi nell’abbraccio del suo mare.

La formula day cruiser in barca in Liguria proposta da SkipperClub è l’ideale per realizzare tutti questi desideri, in compagnia dei vostri compagni di viaggio preferiti: famiglia, amici o partner con cui condividere un’esperienza di svago non priva di risvolti romantici.

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri itinerari per le tue escursioni o crociere in barca a vela in giornata:

Giornata in barca a vela Cinque Terre

Giornata in barca a vela Varazze

Giornata in barca a vela Liguria

Giornata in barca a vela al Conero

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


Letto 482 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.