Scritto da  2016-02-09

Egadi in barca a vela

(4 Voti)
Egadi in barca a vela
Egadi in barca a vela SkipperClub

Quando ci si ritrova esausti del duro lavoro e della monotonia delle giornate, la soluzione migliore è sempre quella di concedersi una vacanza rigenerante. Se, però, siete delle persone che amano esplorare e praticare attività diverse dal solito, una crociera in barca a vela nelle Egadi potrebbe essere la risposta giusta.

Le isole Egadi, in Sicilia, sono un arcipelago formato da tre isole e due isolotti. Sono situate esattamente fra Trapani e Marsala, appartenendo comunque alla prima provincia.

Favignana, Marettimo e Levanzo sono i nomi delle tre isole dell’arcipelago, circondate da uno splendido mare, che rappresenta l’ideale per poter essere ammirato da vicino a bordo della nostra barca a vela. Un’altra caratteristica che permette, ogni anno, ai più appassionati di radunarsi in queste isole è la ricchezza della fauna e della flora marina. Le Egadi sono anche formate dallo scoglio di Maraone e dall’isolotto di Formica, dove si può visitare un museo per ammirare una barca antica e alcune anfore.

Organizzare una vacanza nelle isole Egadi, rappresenta la soluzione ideale per chi ha bisogno di allontanarsi dall’ambiente caotico della città e riscoprire una fauna selvaggia e una natura inesplorata. In questi luoghi unici è possibile trascorrere delle giornate in totale relax oppure esplorare le isole, ammirandone il paesaggio e scoprendo nuovi colori e sapori. Ci sembrerà quasi di non trovarci più nel nostro paese, circondati da ambientazioni da sogno. Il mare è la migliore rappresentazione della bellezza che appartiene a questo arcipelago, con le sue acque limpide, di un colore che varia dall’azzurro al verde smeraldo.

Ecco l’itinerario completo, verifica le date e disponibilità per le Vacanza in barca a vela Isole Egadi

Assaporare le Egadi in barca a vela è il modo più saggio per poter godere al meglio delle sue caratteristiche ed esplorare da vicino la fauna marina, composta da Polpi, Donzelle, Scorfani, Seppie, Murene, Cernie e Aragoste. Senza tralasciare meravigliose specie di uccelli, come il Grifone, il Fenicottero, il Pellicano, la Gru, la Cicogna e il Falco Pellegrino.

Per raggiungere l’arcipelago delle Egadi in barca a vela, SkipperClub organizza diverse soluzioni. È possibile godersi un solo week-end, se non si è a disposizione di molti giorni liberi, oppure un’intera settimana, da passare all’insegna del relax e dell’avventura.

In una vacanza in barca a vela non serve esperienza, solo la passione per il mare. I più intraprendenti potranno anche fare pratica di navigazione ed imparare le manovre base per governare una barca a vela, ma tutti quanti torneranno a casa contenti, rilassati ed abbronzati.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad una delle nostre vacanza in barca a vela, di seguito solo alcuni degli itinerari scelti per la tua crociera:

Vacanza in barca a vela Isole Pontine e Flegree, una vacanza in barca a vela raffinata nella romantica Costiera Amalfitana tra le isole Pontine e Flegree. Visiteremo Capri, Ischia, Positano e Procida, una crociera in barca a vela per single, coppie, famiglie e gruppi di amici con la formula dell'imbarco individuale oppure barca ad uso esclusivo.

Vacanza in barca a vela vela Isole Porquerolles, una vacanza itinerante in barca a vela nel cuore della Provenza a poche miglia dalle località più "in" del Mediterraneo, le Iles d'Hyères sono un'oasi di tranquillità e bellezza. Otto chilometri di lunghezza per due e mezzo di larghezza e poi spiagge di sabbia bianca, mare cristallino, profumo di pini.

Vacanza in barca a vela Arcipelago della Maddalena, La Maddalena, Caprera, Spargi, S. Maria, Budelli, Razzoli, Isole di Lavezzi, Cavallo, una crociera itinerante in barca a vela nello scenario mozzafiato del Parco Marino dell'Arcipelago della Maddalena e lungo le ricche insenature della costa della Sardegna e sud della Corsica.

Vacanza in barca a vela Corsica del Nord, una vacanza in barca a vela  tra spiagge, isole, deserti e acque incontaminate tutto questo di snoda in uno dei tratti più bella della Corsica del nord, tra Bastia e I’lle Rousse! Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Corsica una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Vacanza in barca a vela Arcipelago Toscano, una vacanza in barca a vela  in questo angolo di paradiso che vi colpirà per la bellezza del suo mare. La navigazione a vela in questo tratto di mare denominato "Santuario dei Cetacei" offrirà la possibilità di incontrare oltre che i comuni delfini anche altri mammiferi marini tipo balenottere e capodogli.

Vacanza in barca a vela Isole Egadi, una spendida vacanza  in barca a vela da Marsala verso le Isole Egadi, Favignana, Levanzo e Marettimo, San Vito lo Capo e la riserva dello Zingaro. La Sicilia Occidentale è ricca di mete suggestive e affascinanti facilmente raggiungibili in barca a vela, forse il mezzo più adatto per scoprirle lasciandosi trascinare dai venti che soffiano costantemente.

Letto 1215 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.