Scritto da  2017-05-27

Escursione barca Golfo Paradiso

(1 Vota)
Escursione barca Golfo Paradiso
Escursione barca Golfo Paradiso SkipperClub

Ammirando la distesa marina all’orizzonte vi è venuta voglia di partire per una dolce crociera baciata dai raggi del sole? SkipperClub vi propone un’escursione in barca nel Golfo Paradiso con partenza dalla Marina di Genova o Marina di Lavagna: da qui ci muoveremo lungo la costa orientale del Golfo di Genova scivolando placidamente tra le onde, salutati dalla vista dei celebri borghi liguri situati ai piedi dei crinali appenninici.

La piacevolezza del clima, caratterizzato da temperature particolarmente miti anche nei mesi più freddi dell’anno, e l'amenità dei panorami fanno del Golfo Paradiso una destinazione molto attrattiva non solo per gli amanti del turismo nautico, ma anche per gli escursionisti che possono approfittare di svariati percorsi di trekking segnalati, lungo il cui percorso è possibile incontrare interessanti architetture religiose e militari tra cui chiese e torri saracene collocate in posizione panoramica.

Dopo essere partiti dal porto turistico di Genova o Lavagna incontreremo lungo il nostro percorso le scogliere di Bogliasco, situato alla foce dell’omonimo torrente, Pieve Ligure, centro posizionato a picco sul mare circondato di ulivi e fasce coltivate, Sori e Recco. L’atmosfera caratteristica di questi paesi affacciati sul mare si intensifica in occasione degli eventi gastronomici e dedicati alle tradizioni locali.  Coltivato ad agrumi e ulivi, il territorio circostante offre numerosi prodotti tipici che si sommano ai pregiati doni del mare.

Ecco così che la fama di Recco si lega soprattutto alla focaccia con il formaggio – affiancata da diverse altre specialità, sia dolci che salate – mentre a caratterizzare Sori sono soprattutto le tipiche trofie, insaporite con pesto alla genovese oppure con condimenti a base di pesce.

Le acciughe sono invece la specialità portabandiera di Camogli, affascinante località nel cui territorio è compresa un’ampia porzione del Parco Naturale Regionale di Portofino. L’escursione in barca nel Golfo Paradiso sarà l’occasione per assaporare un concentrato di sapori locali, spaziando dagli assaggi tipici ai pittoreschi scorci offerti dai borghi marinari fino all’anima chic di Portofino.

Il Golfo Paradiso vi offrirà l’emozione di tuffarvi in acque paradisiache come quelle dell’Area Naturale Marina Protetta di Portofino, estesa anche all’area di Camogli. Tra i luoghi più suggestivi per un bagno rinfrescante si segnalano Punta Chiappa e la baia di San Fruttuoso, in corrispondenza della quale si trova anche la statua bronzea nota come Cristo degli Abissi adagiata sul fondale a circa 15 metri di profondità, senza trascurare la famosa abbazia che, come uno splendido miraggio architettonico, sorge tra il mare e un verde contorno di macchia mediterranea.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 444 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.