Scritto da  2017-03-05

Escursione in barca Santa Margherita Ligure

(1 Vota)
Escursione in barca Santa Margherita Ligure
Escursione in barca Santa Margherita Ligure SkipperClub

Il tratto della Riviera Ligure compreso tra il Golfo del Paradiso e il Golfo del Tigullio è un autentico Eden mediterraneo sospeso tra cielo e mare, rifugio privilegiato di chi desidera lasciarsi alle spalle il ricordo della città. Se il pensiero vi tenta, la nostra escursione in barca a Santa Margherita Ligure è la soluzione che fa per voi!

Le crociere nel mar Ligure organizzate da SkipperClub offrono a tutti la possibilità di apprezzare una vacanza alternativa: per salire a bordo non dovete per forza essere supersportivi o patiti della barca a vela, anche se molto probabilmente, dopo questa splendida esperienza, lo diventerete!

La passione per il mare e il desiderio di sperimenterete un benefico ritorno alla natura e ai suoi ritmi lenti, con grandi spazi lasciati alla contemplazione, sono il presupposto perfetto.

Salpate con noi verso le località più belle della Riviera di Levante per ammirare in tutta tranquillità il loro fascino: Rapallo, con il suo maestoso maniero posizionato sul lungomare, Portofino, “piccolo villaggio che si allarga come un arco di luna” intorno a un calmo bacino incorniciato da ulivi e castani, come lo definiva Guy de Maupassant, e ancora San Fruttuoso, con la sua meravigliosa abbazia, Paraggi e più oltre il paradiso delle Cinque Terre.

A conquistarvi sarà, oltre alla malia dei borghi marinari, con i loro porticcioli variopinti, il lussureggiante contesto naturale e l’andamento variegato della costa, di cui esploreremo le insenature e le spiagge più interessanti. La barca diventerà il vostro personale parco dei divertimenti itinerante, la base per i vostri tuffi e il rifugio dove trascorrere sonni riposanti e senza pensieri.

Se siete interessati ad acquisire un’infarinatura pratica e teorica in tema di navigazione, la nostra escursione in barca a Santa Margherita Ligure è la proposta perfetta perché a bordo avrete a disposizione l’assistenza e i consigli di un esperto istruttore di vela.  

Per vivere appieno la magia del tramonto potrete rilassarvi a bordo della barca, cullati da placide acque indorate dagli ultimi raggi del sole, o passeggiare lungo i carruggi che attraversano i borghi, prendendo l’aperitivo in uno dei tanti locali che attraggono residenti e turisti. Gli amanti dello shopping avranno l’occasione di curiosare nelle botteghe artigiane e nei negozi di antiquariato per aggiudicarsi un souvenir speciale a ricordo della vacanza. Per un assaggio di tradizione ligure potrete deliziarvi con trofie al pesto, focacce, spaghettate di pesce e altre golose specialità tipiche annaffiate da vini selezionati.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 569 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.