Scritto da  2017-02-15

Escursioni in barca Isola d’Elba e Capraia

(1 Vota)
Escursioni in barca Isola d’Elba e Capraia
Escursioni in barca Isola d’Elba e Capraia SkipperClub

Siete finalmente riusciti a ricavare qualche giorno tutto per voi e volete sfruttare al massimo questa opportunità per ritrovare l’armonia e tuffarvi in un relax senza compromessi? Le proposte SkipperClub sono ciò che fa per voi! Prenotate le nostre escursioni in barca all’isola d’Elba e Capraia per vivere una pausa rigenerante che saprà travolgervi con un’ondata di intense emozioni.

Le nostre Crociere nel Tirreno vi porteranno al largo della costa toscana per ammirare alcune delle prerogative più sorprendenti dell’Arcipelago Toscano. Tra le isole che lo compongono, Capraia, la più vicina al litorale della Corsica, si caratterizza per essere l’unica di origine vulcanica: un fattore che contribuisce non poco al fascino della sua identità selvaggia. Plasmata da diverse eruzioni, l’isola vanta caratteristiche molto particolari dal punto di vista geologico, oltre ad offrire svariate attrattive di interesse storico.

Approdando dal mare avremo modo di ammirare in tutta calma la fisionomia del litorale, caratterizzata dalla presenza di scogliere a strapiombo e rocce frastagliate, attraverso le quali si insinua la vegetazione in una nuvola di aromi e profumi trasportati dal vento. Meta d’elezione per un’avifauna molto ricca e diversificata, l’isola offre una collezione di spiagge molto fascinose, tra cui la famosa Cala Rossa, incorniciata da rocce dalle tonalità purpuree.

Nel corso delle escursioni in barca all’isola d’Elba e Capraia sarà possibile anche fare pratica con i fondamentali della vela, grazie all’assistenza offerta dai nostri validi skipper e istruttori. Gli isolotti di Cerboli e Palmaiola, situati a poca distanza dall’Elba, rappresentano un’occasione particolarmente ghiotta per esemplificare le manovre base della navigazione. Chi vorrà concentrarsi esclusivamente sul relax, potrà dedicarsi anima e corpo alla tintarella e alla contemplazione degli splendidi scenari circostanti, tra cui gli affascinanti scorci che compongono il frastagliato profilo costiero dell’isola più grande dell’arcipelago.

L’isola d’Elba offre una sconfinata varietà di spiagge, a seconda dei casi ricoperte di sabbia dorata, sassi o ghiaia, dove trascorrere deliziosi pomeriggi al sole bagnandosi in acque trasparenti per trovare refrigerio dalla calura. Tra le più famose si conta quella di punta Fetovaia, situata in posizione protetta e molto suggestiva. La sua lunga distesa di sabbia candida, su cui affaccia un bel promontorio ricoperto di macchia mediterranea, ne fa una delle tappe più apprezzate dai turisti. A bordo della nostra barca potremo concederci il lusso di esplorare anche le calette più sfiziose e inaccessibili, approfittando di una cornice intima ed esclusiva per goderci bagni di sole indisturbati, all’insegna della pace e della privacy.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 623 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.