Scritto da  2017-02-09

Famiglie, coppie e single in vela alle Eolie

(1 Vota)
Famiglie, coppie e single in vela alle Eolie
Famiglie, coppie e single in vela alle Eolie SkipperClub

Sognate di trovare la lampada di Aladino per esaudire i vostri desideri? Se questi ultimi coincidono con mare, sole e relax, noi di SkipperClub siamo in grado di compiere la magia, portandovi verso le destinazioni più belle del Mediterraneo. Organizza con noi una crociera alle Eolie con famiglie, coppie e single!

Potremmo ad esempio rapirvi per una splendida crociera alle Eolie con famiglie, coppie e single schiudendovi le porte di un autentico paradiso in mezzo al mare che incanta da sempre i diportisti con le sue infinite bellezze.

A Lipari non potrà mancare una passeggiata alla rocca e, per chi vuole tuffarsi nella storia, al museo archeologico con la sua interessante collezione. Navigando lungo la costa potremo ammirare numerose meraviglie come il suggestivo litorale delle cave di pietra pomice, e ormeggiare in prossimità delle spiagge più belle alla conquista di un posto al sole incastonato tra la natura selvaggia.

Le isole di fuoco, Stromboli e Vulcano, presenteranno ai nostri occhi una collezione di scenari senza uguali. L’imponente caldera di Vulcano, ammirata dal mare o da uno degli splendidi punti panoramici dell’arcipelago, ci offrirà una visione impressionante e sublime. L’emozione sarà ancora più tangibile per chi, armato di scarpe da trekking, si cimenterà nella salita al cratere, inerpicandosi sulla sommità fino a raggiungere il perimetro della caldera tempestata di fumarole e rivoli sulfurei.

Ben più impegnativa è l’ascesa del cratere di Stromboli, da affrontare esclusivamente in compagnia di guide autorizzate per non rischiare di smarrirsi tra le sciare. Per godere appieno dello spettacolo mozzafiato dell’attività stromboliana non avremo bisogno di compiere imprese estreme: a bordo della nostra barca a vela, ci basterà volgere lo sguardo verso le pareti rocciose infiammate da lapilli e fiumi di lava.

Salina ci rapirà il cuore con la sua tranquillità, i suoi orti e i suoi suggestivi sentieri, una vera miniera d’oro per gli amanti del trekking. La navigazione lungo la costa ci riserverò numerose sorprese, tra cui pareti di tufo, spiagge di sabbia nera, archi naturali e imponenti scogli e faraglioni rocciosi. Naturalmente non potremo mancare un assaggio di Malvasia, il vino tipico dell’isola, deliziandoci anche con capperi sotto sale e altre bontà locali.

La crociera alle Eolie con famiglie, coppie e single schiuderà numerose altre meraviglie: gli scorci più belli di Panarea, con le sue bianche case ornate di ibisco e bouganville e la sua frizzante vita notturna, e le aspre coste di Filicudi e Alicudi, attraversate da mulattiere percorse a dorso d’asino e ripide scalinate arrampicate tra la macchia mediterranea, lì dove il silenzio rappresenta il suono predominante.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere tutte le informazioni gratuitamente e senza nessun impegno da parte vostra.


 

Letto 549 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.