Scritto da  2016-02-09

Flottiglia e relax alla Maddalena

(4 Voti)
Flottiglia e relax alla Maddalena
Flottiglia e relax alla Maddalena SkipperClub

Se amate il mare e siete stanchi delle spiagge super-affollate, regalatevi una settimana di flottiglia e relax in barca a vela lungo le coste nord della Sardegna e quelle sud della Corsica.  L’Arcipelago della Maddalena si trova nella costa nord della Sardegna, al largo della Costa Smeralda. E’ composto da 7 isole (La Maddalena, Caprera, Budelli, Santo Stefano, Santa Maria, Spargi, Razzoli) e da altri isolotti disabitati, tutti bagnati da un mare straordinariamente limpido.

La Maddalena è l'isola maggiore ed è collegata con un istmo artificiale a Caprera. Cala Corsara è considerata una delle spiagge più belle, si trova nell’Isola di Spargi ed è caratterizzata dalla finissima sabbia bianca. Mentre la Spiaggia Rosa, nell’isola di Budelli, prende il nome dal colore rosa della sabbia, dovuto alla presenza di gusci di molluschi marini polverizzati. Tutte queste isole fanno parte del Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena. Per questo, nel periodo che va da maggio ad ottobre, per visitarle è necessaria un'autorizzazione. Le isole di Lavezzi, Cavallo e Piana appartengono alla Corsica. Lavezzi è ricca di spiagge e scogliere vergini. Molto vicine sono l'isola di Cavallo e l'isola Piana. Un caleidoscopio di colori abbaglianti sopra un grande scoglio raggiungibile anche a piedi dalla terraferma.

Le flottiglie SkipperClub sono l’ideale per scoprire le meraviglie del Mediterraneo. Solo con una vacanza in barca a vela potrete raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili. E condividere l'emozione di una crociera esclusiva con tantissime altre persone che hanno la passione per il mare.

Navigare in flottiglia significa effettuare una crociera con un gruppo di più barche a vela (2-4). Tutte le barche partono contemporaneamente e navigano in totale sicurezza lungo le rotte stabilite mantenendo una distanza ravvicinata. Questo tipo di crociera prevede la presenza di un capo-flottiglia esperto della zona, che coordina l’attività di tutte le imbarcazioni, e di tanti skipper (velisti esperti) quante sono le imbarcazioni.

La crociera in flottiglia è un’esperienza particolare ed entusiasmante, perchè offre la possibilità di socializzare non solo con il normale equipaggio di 6-8 persone di una barca a vela, ma con 18-24 persone nuove, di regatare con altre imbarcazioni e di trascorrere piacevoli serate in rada o nei porti più caratteristici. Potrete godervi il sole, immergervi nelle acque cristalline di baie ed insenature irraggiungibili via terra, apprendere l’arte velica, cenare e dormire cullati dal dolce dondolio del mare. Ma anche fare escursioni insieme a tutti gli altri crocieristi e, la sera, divertirvi ai party che vengono organizzati a bordo, dato che le imbarcazioni spesso sono ormeggiate una di fianco all’altra.

SkipperClub organizza differenti tipi di flottiglie, ponendo una particolare attenzione alla composizione degli equipaggi.
- Flottiglie under 35. L’obiettivo principale è il divertimento. Si naviga e si fanno bagni ed escursioni di giorno e si fa festa di notte.
- Flottiglie per coppie/famiglie. Le famiglie hanno due motivi in più per scegliere questa soluzione, perché permette ai figli di conoscere dei coetanei e potersi intrattenere con loro, ed ai genitori di rilassarsi insieme agli altri adulti.
- Flottiglie per single. In questo caso, lo scopo è quello di conoscere nuove persone e magari avere la possibilità di incontrare l’anima gemella. Come per le flottiglie under 35, la natura, le feste ed il divertimento sono il filo conduttore di tutta la settimana.
- Flottiglie scuola. Sono destinate a chi, oltre a concedersi una vacanza di sole e relax, desidera imparare le nozioni base della vela. Lo skipper spiega tutte le operazioni di bordo e coinvolge un po' alla volta l'equipaggio nelle attività di navigazione ed ormeggio.

Le flottiglie SkipperClub sono l’ideale per scoprire le meraviglie del Mediterraneo. Solo con una vacanza in barca a vela potrete raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili. E condividere l'emozione di una crociera esclusiva con tantissime altre persone che hanno la passione per il mare.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

 

 

Letto 1416 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.