Scritto da  2017-05-07

Gita in barca a vela Conero

(1 Vota)
Gita in barca a vela Conero
Gita in barca a vela Conero SkipperClub

Splendide spiagge lambite da acque cristalline e boschi maestosi: se vi sembra la cornice ideale per ambientare il vostro relax, partite con noi alla conquista delle meraviglie dell’Adriatico centrale, prenotando la nostra gita in barca a vela al Conero. Potrete fare incetta di panorami spettacolari, resi unici dalla presenza del monte Conero che con la sua mole imponente sorveglia la costa, cingendola di verde e offrendo una quinta molto scenografica alle baie della Riviera.

Veleggiare tra questi scenari selvaggi è un piacere tutto da assaporare. Se non siete esperti di barca a vela e a muovervi è soprattutto la curiosità, avete scelto lo sfondo perfetto per cominciare a familiarizzare con il turismo nautico perché il Parco Regionale Naturale del Conero, con il suo mare fantastico e il suo entroterra non meno suggestivo, non potrà certo deludervi.

La Riviera offre un’incantevole varietà di spiagge ghiaiose e sassose, a partire da quella del Passetto caratterizzata da scogli bianchi come la cosiddetta Seggiola del Papa, un mastodontico trono assiso tra le acque. Dopo essere salpati dal porto di Marina Dorica di Ancona e aver ammirato le coloratissime grotte artificiali, tradizionalmente impiegate dai pescatori per ricoverare le barche, ci muoveremo lungo il profilo della costa alla conquista dei suoi anfratti più suggestivi.

Se amate alla follia le spiagge incontaminate, ma l’idea di affrontare lunghe traversate a piedi sotto il sole o di scalpitare per conquistare l’ultimo angolino libero vi spazientisce, la nostra gita in barca a vela al Conero è ciò che fa per voi. Le nostre favolose imbarcazioni vi offriranno una base perfetta per effettuare spensierati tuffi nei tratti di più belli del litorale, ad esempio nuotando intorno agli scogli della spiaggia delle Due Sorelle, tra i luoghi più famosi della Riviera Adriatica.

Potremo sostare anche in corrispondenza del Trave nella baia di Portonovo: uno stupefacente scoglio creato da uno strato calcareo che si sviluppa in lunghezza per quasi un chilometro, dando luogo a un molo naturale che chiude la baia offrendo riparo alle barche da diporto. Per chi ama nuotare con maschera e boccaglio, non mancheranno le occasioni per intrufolare lo sguardo nell’acqua e scrutare i fondali incontaminati della zona.

Se la vostra passione per la vela è più di una semplice curiosità, potrete approfittare della presenza dei nostri skipper e istruttori per perfezionare le vostre conoscenze, o per cominciare a fare pratica con qualche semplice operazione per avvicinarvi a questo fantastico mondo.

Potrete optare per un’escursione in barca nella Riviera del Conero in versione giornaliera oppure prenotare una crociera di più giorni per apprezzare con più calma i tanti tesori del Parco Regionale Naturale del Conero. In quest’ultimo caso, potrete assaporare anche il piacere di coronare l’ultimo bagno di giornata con un drink con vista sul tramonto, prima di abbandonarvi a dolci sogni cullati dai flutti e di riprendere la navigazione.

Se avete l’occasione di trascorrere un po’ di tempo in zona, vi consigliamo di sposare il weekend in barca a vela con il piacere del trekking, percorrendo i sentieri del Parco del Conero, una rete di 18 percorsi segnalati che vi permetterà di scoprire gli angoli più caratteristici dell’entroterra.

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri itinerari per le tue escursioni o crociere in barca a vela in giornata:

Giornata in barca a vela Cinque Terre

Giornata in barca a vela Varazze

Giornata in barca a vela Liguria

Giornata in barca a vela al Conero

Sono giornate in barca a vela per tutti, non è richiesta esperienza precedente, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione. Avremo l’occasione di vivere insieme una giornata di festa e divertimento in barca a vela e scoprire posti meravigliosi da visitare da un punto di vista privilegiato: il mare.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Letto 529 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.