Scritto da  2017-10-04

Gita turistica barca Capraia

(1 Vota)
Gita turistica barca Capraia
Gita turistica barca Capraia SkipperClub

Qual è il modo migliore per raggiungere una caletta selvaggia, profumata di essenze mediterranee e circondata da fondali incontaminati? Affidarsi al vento e a un abile skipper, naturalmente! Per vivere in prima persona questa magia scegliete la nostra gita turistica barca Capraia e lasciatevi sorprendere dalle meraviglie dell’Arcipelago Toscano.

La nostra escursione prenderà il via da Puntone Scarlino o Punta Ala o Cecina o dalle altre basi nautiche dislocate lungo la costa toscana. Per prendere parte alla crociera non dovete essere necessariamente habitué del turismo nautico, ma semplicemente persone intraprendenti e amanti dell’outdoor. A tutto il resto penserà il nostro staff, con l’opportunità per i più curiosi di acquisire qualche nozione nautica con l’aiuto dei nostri skipper.

Naturalmente non mancheranno le occasioni per assaporare il perfetto relax e ritemprarsi sotto i raggi del sole. Seguendo le affascinanti rotte che collegano le isole dell’Arcipelago Toscano incontreremo l’Elba, ammirando le sue scogliere frastagliate e le sue spiagge mozzafiato, con la possibilità di raggiungere la costa settentrionale della Corsica e l’isola di Giraglia, situata all’altezza del Capo Corso e caratterizzata da un prezioso ecosistema marino.  

La gita turistica in barca a Capraia vi porterà alla scoperta di una delle più belle isole dell’arcipelago e potrà rappresentare, con un po’ di fortuna, una ghiotta occasione per avvistare delfini e balenottere impegnate a solcare le acque del Santuario dei Cetacei. Nuotare in questa distesa blu, avvolti nei silenzi di un paradiso marino inviolato, sarà un’esperienza indimenticabile.

Il particolare fascino esercitato da Capraia deriva anche dall’origine vulcanica dell’isola, di cui offre una testimonianza particolarmente scenografica Cala Rossa, tra gli scorci più belli di tutto l’arcipelago, dove potrete ammirare i resti di un antico cono vulcanico. Questa cala tinta di porpora è solo una delle tante meraviglie che potrete incontrare durante l’esplorazione dell’isola, caratterizzata da coste ripide e rocciose e da una spettacolare successione di grotte e insenature.

Aspra e incontaminata, l’isola offre una collezione di calette mozzafiato come quella del Ceppo, caratterizzata da fondale sabbioso e da acque color azzurro chiaro, e Cala dello Zurletto, dove campeggia un caratteristico scoglio a forma di torre.

Chi lo vorrà potrà addentrarsi nell’entroterra, percorrendo uno dei tanti sentieri che si fanno strada tra la macchia. Chi ama perlustrare i fondali con la maschera da snorkeling potrà invece rifarsi gli occhi contemplando la trasparenza dei fondali, dove nuotano banchi di pesci guizzanti e scrutare da vicino gli anfratti rocciosi dell’isola, per poi risalire a bordo e dedicarsi beatamente alla tintarella.

Se la barca a vela rappresenta per voi, oltre che un mezzo di trasporto estremamente rilassante, una vera e propria passione, i nostri skipper sono a vostra disposizione per rispondere a tutte le vostre curiosità.

In  aggiunta all’isola più grande dell’arcipelago, le crociere SkipperClub possono scegliere come sfondo anche le altre perle comprese nel Parco Nazionale Arcipelago Toscano, formato anche da Giglio, Pianosa, Montecristo, Giannutri, Gorgona e Capraia, la più lontana, quest’ultima, dalle coste toscane e la più vicina alla Corsica. Scegliete il vostro itinerario preferito per vivere insieme a noi la più spensierata delle vacanze!

Chiamaci per prenotare la tua Gita turistica barca Capraia

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Letto 207 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.