Scritto da  2017-06-06

Gita turistica barca Portovenere

(1 Vota)
Gita turistica barca Portovenere
Gita turistica barca Portovenere SkipperClub

Il Golfo dei Poeti è tra le vostre destinazioni dei sogni ma volete sottrarvi allo ‘struscio’ tipico dell’alta stagione? La nostra gita turistica barca Portovenere vi offre una soluzione particolarmente accattivante per immergervi tra le bellezze del golfo e sgattaiolare via dal caos. Imbarchi in Liguria, da Loano, Varazze, Genova, Portofino, Lavagna, Portovenere, San Remo, La Spezia.

Grazie alle nostre imbarcazioni confortevoli, condotte da skipper esperti, potrete concedervi una deliziosa escursione alla scoperta dei luoghi simbolo del golfo della Spezia, da condividere con i vostri amici o familiari.

Approfittate di questa idea per il tempo libero se volete sorprendere una persona speciale: Portovenere vi accoglierà con le sue istantanee indimenticabili offrendovi lo sfondo perfetto per una fuga romantica.

Tra le istantanee più belle si conta la chiesa di San Pietro, edificata sulla sommità di uno sperone roccioso a strapiombo sull’acqua. Di origini paleocristiane, la costruzione sorge in corrispondenza di un antico tempio dedicato alla dea della bellezza, che secondo la leggenda sarebbe nata proprio qui, sorgendo dalla spuma del mare. A caratterizzare l’edificio sono anche le bande bianche e nere che contraddistinguono l’ampliamento eseguito nel XIII secolo, in stile gotico genovese.

Passeggiare fino alla sua soglia consente di conquistare una vista mozzafiato e di ammirare le falesie del Muzzerone, apprezzate dagli appassionati di arrampicata sportiva, e di allungare lo sguardo verso la vicina costa delle Cinque Terre.
Situata in posizione strategica per il controllo del golfo, Portovenere vanta una suggestiva collezione di strutture di fortificazione tra cui spicca il castello Doria, la fortezza cittadina eretta dai genovesi, oggi sede di eventi culturali ed esposizioni. Accanto alle sue architetture militari, Portovenere si caratterizza anche per la pittoresca palazzata, composta da case-torre dai colori variegati e per le splendide grotte, come quella dedicata a Lord Byron.

Il territorio che abbraccia Portovenere e le isole Palmaria, Tino e Tinetto è parte del sito dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e racchiude un’area di tutela marina che salvaguarda la biodiversità delle sue acque. In queste ultime potrete tuffarvi dalla barca approfittando di una pausa rinfrescante tra paesaggi da favola, cui si affiancheranno piacevoli soste a terra dedicate alle passeggiate.

La gita turistica barca Portovenere vi consentirà di contemplare anche le isole dell’arcipelago spezzino, posizionate all’estremità del promontorio, e i borghi più belli del Golfo dei Poeti. Da qui è possibile raggiungere facilmente Lerici e le incantevoli frazioni che la compongono, come  Tellaro e San Terenzo, e risalire la costa delle Cinque Terre per collezionare dal mare i suoi incredibili panorami.

La formula gita turistica barca Portovenere proposta da SkipperClub è l’ideale per realizzare tutti questi desideri, in compagnia dei vostri compagni di viaggio preferiti: famiglia, amici o partner con cui condividere un’esperienza di svago non priva di risvolti romantici.

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri itinerari per le tue escursioni o crociere in barca a vela in giornata:

Giornata in barca a vela Cinque Terre

Giornata in barca a vela Varazze

Giornata in barca a vela Liguria

Giornata in barca a vela al Conero

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 472 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.