Scritto da  2016-02-10

Il turista responsabile viaggia in vela

(4 Voti)
Il turista responsabile viaggia in vela
Il turista responsabile viaggia in vela SkipperClub

Il turista responsabile viaggia in barca a vela! Nonostante il Parlamento Europeo abbia recentissimamente approvato una delibera che permette il raddoppio delle emissioni per gli scarichi automobilistici, sempre più metropoli e comunità cittadine in Europa portano avanti progetti per migliorare la qualità dell’aria e della vita promuovendo la mobilità alternativa e sostenibile.

È notizia di pochi giorni fa che un gruppo di ricercatori universitari di Modena e Reggio Emilia hanno sviluppato un’app che quantifica la Co2 (anidride carbonica) che ognuno di noi risparmia evitando l’automobile e premia con gadget, buoni sconto e altri benefits in base ai risultati ottenuti. Sarebbe bellissimo se si promuovesse questa iniziativa anche per le vacanze in barca a vela!

Se partiamo dal presupposto che il turista responsabile viaggia in vela, perché non inquina e non contribuisce all’aumento del traffico sulle strade e autostrade italiane, già mettiamo un punto di partenza per una nuova concezione della vacanza. Andando a vela si rispetta totalmente l’ambiente: nessuna emissione, non si produce anidride carbonica, non si danneggia l’ecosistema marittimo e non si fa rumore. Il turista responsabile viaggia in vela con SkipperClub, diventando nostro socio e accedendo ad una infinita serie di vantaggi: assistenza diretta del nostro staff di esperti skipper, il comfort di 29 barche a vela dal design curato ed elegante, decine di splendide mete in Italia, Corsica, Francia, Montenegro, Croazia, Spagna e Grecia.

Organizziamo corsi, regate, escursioni in barca a vela di un fine settimana o più in base alle esigenze del socio che si rivolge a noi con il principio che il turista responsabile viaggia in vela.

Non in macchina, né in aereo o in treno. Se veramente si vuol essere responsabili, ecosostenibili e a bassissimo impatto ambientale – praticamente zero – bisogna scegliere la barca a vela. Scrivendoci o chiamandoci avrete tutte le informazioni utili per diventare soci di SkipperClub e saremo lieti di ragguagliarvi sulle nostre numerose mete e sui nostri viaggi personalizzati.

Ricordate: il turista responsabile viaggia in vela.

Contattandoci scoprirete le meraviglie del turismo responsabile in barca a vela firmato SkipperClub.

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri itinerari scelti per il turismo responsabile in barca a vela!

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

 

 

Letto 1281 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.