Scritto da  2016-02-18

Kit Viaggiatore in barca a vela 2.0

(6 Voti)
Kit Viaggiatore in barca a vela 2.0
Kit Viaggiatore in barca a vela 2.0 SkipperClub

Con l’approssimarsi delle festività e della bella stagione si progetta spesso di partire verso nuove mete in barca a vela, resta quindi solo preparare la nostra valigia o il nostro zaino per il nostro week end in barca o vacanza in barca a vela. Quindi per l’occasione vogliamo proporre i 10 oggetti utili che non possono mancare nel Kit del viaggiatore in barca a vela 2.0

1)    In barca a vela non c'è la corrente come a casa, e spesso l'alloggiamento per lo spinotto a 12 volt è sempre occupato quindi un dispositivo Power Bank si rivela molto utile per poter ricaricare il proprio smartphone in qualsiasi situazione.
2)    E-Reader (e non un Tablet!) perché un viaggio in barca a vela in compagnia di un buon libro è sempre un ottimo svago e un buon allenamento.
3)    Un Kit sonno! Piccoli ed essenziali oggetti utili per dormire in barca gli stessi utilizzati per i viaggi in aereo, per tenere estraniarsi dai passeggeri rumorosi e rilassarsi grazie a tappi per le orecchie, mascherina sugli occhi e reggi collo gonfiabile.
4)    Presa universale, la quale non può mancare ad ogni viaggiatore organizzato che giri per il mondo.
5)    Poncho impermeabile gigante, versione 2.0 del mitico k-way che si riponeva nel marsupio. Il cappuccio più grande e l’ampiezza sono pensati anche per coprire lo zaino sulle spalle (perché non si sa mai quando inizierà a piovere)
6)    Traduttore elettronico multilingue: l’inglese è parlato da quasi tutti, ma cos’avrà detto quella ragazza così carina nella sua lingua? Ecco perché un piccolo traduttore portatile può tornare utile, soprattutto nella versione vocale.
7)    Adesivi in alluminio ripara infradito: si tratta di una scheda in alluminio che utilizza due adesivi per trattenere saldamente la suola e il filo di gomma che spesso e all’improvviso si spezza. Alcune versioni sono dotate anche di un pratico taglio apri-bottiglia, sempre molto utile.
8)    Mini tasca impermeabile, dotata di zip, da posizionare sotto la t-shirt o all’interno dei pantaloni. Indispensabile per tenere documenti al sicuro specie quando si lascia la barca a vela e va a terra con il tender.
9)    Gancio reggi borsa, per evitare di lasciare lo zaino o la borsa sul pavimento, specie nel caso di essere in una toilette del porto. Si può attaccare al muro o fissare al tavolo per tenere tutto sotto controllo e ben pulito.
10)    Coltellino svizzero, o meglio la sua evoluzione che aggiunge alla classica versione una torcia a led e una chiavetta USB. Da non mettere nel bagaglio a mano o addosso però, per evitarne il sequestro.

Come ultimo, si rivelano utili una Carta di credito e sempre e comunque dei contanti (per ogni evenienza!)

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere tutte le informazioni gratuitamente e senza nessun impegno da parte vostra.


 

Letto 1574 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.