Scritto da  2016-02-10

La borsa perfetta per un weekend a Portofino

(4 Voti)
La borsa perfetta per un weekend a Portofino
La borsa perfetta per un weekend a Portofino SkipperClub

In questo articolo vi daremo consigli su come fare la borsa perfetta per un weekend a Portofino, la suggestiva località marinara situata sulla costa genovese. Mare, natura e panorami incantevoli vi aspettano per un fine settimana indimenticabile.

A Portofino c’è la possibilità di affittare delle canoe o cimentarsi in lezioni di kayak, per andare alla scoperta delle tante insenature e spiagge che caratterizzano la zona. Quindi si consiglia di portare il costume, un cappello per ripararsi dal sole (assieme alla crema protettiva) ed un sacchetto impermeabile dove custodire i vostri effetti personali mentre siete intenti a pagaiare.

Inoltre potrete portare pinne e maschera per effettuare immersioni subacquee e fare snorkeling, alla ricerca delle tante varietà ittiche che affollano il mare di Portofino, tra cui orate, polpi, cernie ed anche barracuda.

Nella borsa perfetta per un weekend a Portofino devono trovare posto anche un paio di scarpe da trekking o da passeggio, infatti la località ligure è totalmente compresa nel Parco naturale regionale di Portofino (con annessa Area marina protetta): immergetevi nella natura percorrendo i numerosi sentieri compresi nella riserva, magari accompagnandovi con un bastone da passeggio richiudibile e con un maglione o una giacca a vento leggera, che vi riparerà dalle temperature più basse nelle zone d’ombra o in cima al promontorio.

Per quanto riguarda l’abbigliamento, la borsa perfetta per un weekend a Portofino dovrà contenere indumenti leggeri, come jeans, bermuda e camicia, oltre che qualcosa di più elegante, ma sempre comodo, per una cena intima o un semplice aperitivo nella caratteristica e celebre Piazzetta.

In borsa vi suggeriamo di mettere un taccuino ed una penna, perché magari gli scorci di Portofino potrebbero farvi venire in mente pensieri e sensazioni che vorreste annotare. Suggestioni che hanno spinto grandi registi come Michelangelo Antonioni e Wim Wenders ad ambientare proprio a Portofino il film “Al di là delle nuvole”, o a spingere Martin Scorsese a girare alcune scene di “The wolf of Wall Street” nella località ligure.

Ovviamente, la valigia perfetta per un weekend a Portofino non potrà non contenere una macchina fotografica per immortalare, tra le altre cose, le interessanti architetture storiche e religiose presenti nel centro costiero.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

 

Letto 1396 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.