Scritto da  2014-04-01

La vela d’altura

(2 Voti)
Navigare è bello!
Navigare è bello! SkipperClub

Un’altra opportunità di prendere confidenza con scotte, timone, turni di notte sono le navigazioni d’altura. Una formula di sicuro impatto per l’allievo che con un full immersion si trova a confrontarsi con tantissimi aspetti di questo tipo di navigazione.

In questi corsi si sale a bordo di uno dei nostri cabinati condotti da uno o due istruttori esperti e una volta stabilito l’itinerario , il programma di viaggio, la rotta si viene subito coinvolti nelle manovre, nei turni di guardia, insomma ci si ritrova di getto nella nobile arte marinaresca con le sue dinamiche e le sue fatiche. Le attività a vela di questo genere richiedono sempre una certa attività fisica, impone regole, orari e sopratutto un attegiamento mentale aperto al continuo confronto con se stessi e gli altri. I vincoli e le abitudini della vita ordinaria dovrebbero essere lasciati a casa per concentrarsi sulla disponibilità all’arricchimento e sulla capacità di affrontare gli inevitabili disagi che la vita di bordo comporta.  

Vieni a scoprire i nostri Corsi di Navigazione d'altura su Skipperclub.it

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

 

 

Letto 3907 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.