Scritto da  2016-01-07

Nizza e Costa Azzurra in barca a vela

(11 Voti)
Nizza e Costa Azzurra in barca a vela
Nizza e Costa Azzurra in barca a vela SkipperClub

Arrivare in Costa Azzurra e Nizza per un weekend in barca a vela specie in primavera è qualcosa da provare, le piante si risvegliano e i fiori iniziano a sbocciare, le fresie iniziano a fiorire fin da aprile, mentre chi abita al nord, per vederle fiorire, dovrà aspettare il mese di giugno!

E pensare che la Costa Azzurra è tappezzata di buganvillee, una pianta che ama il caldo, le temperature elevate ed il sole.  Provate ad immaginare come possa essere arrivare in primavera a Nizza! Arrivare a Nizza in barca a vela è strategico, ci si ormeggia al vecchio porto a due passi dalla Promenade des Anglais, lasciata la barca in posto sicuro ci si può perdere dentro il centro di Nizza che con le viuzze strette che ricorda tanto Genova o certi borghi del vecchio Piemonte.

Passeggiando tra bancarelle e bistrot tra le viuzze sempre zeppe di turisti si respira un’atmosfera quanto mai unica e suggestiva. Le molte botteghe che popolano le rue propongono solo merce riservata a chi è di passaggio mentre se vogliamo qualcosa di più ruspante dobbiamo entrare nella vecchia Nizza.

Ma l’attrazione principale di Nizza è la Promenade des Anglais, il lungomare voluto dagli inglesi nell'Ottocento. Su questo lungomare passeggia tutta la città, non c’è un orario specifico, se si vuole incontrare qualcuno non c'è problema, prima o poi passa da qui! La Promenade des Anglais non chiude mai, su questa larga striscia d'asfalto con vista da urlo sul mare azzurro di Nizza poi trovare dallo sportivo che fa jogging al tizio che prende il sole, in questi ultimi anni è la strada favorita dagli skater e pattinatori.

Ma la Promenade des Anglais non è l’unica passeggiata, da qualche mese la città di Nizza ha una nuova passeggiata, la Promenade du Paillon. E’una passeggiata verde (1.200 alberi e piante da ogni parte del mondo) che si estende per poco più di un chilometro tra la Promenade des Anglais e il Theatre National. Al centro troviamo un grande specchio d’acqua con 128 getti mentre verso il lato mare possiamo trovare la grande ruota panoramica molto simile a quella installata a Marsiglia a frontespizio del porto turistico.

Particolarmente interessante sempre in primavera partecipare al famoso Carnevale di Nizza. La città per questa grande occasione si colora e si trasforma, da non perdere la battaglia di fiori sulla Promenade des Anglais con tutti i carri che sfilano fronte mare.
La primavera di Nizza, assolutamente da non perdere! 

I weekend in barca a vela organizzati da SkipperClub sono il modo migliore per fare esperienza di navigazione, lo skipper e istruttore ti insegnerà i primi rudimenti della barca a vela per renderti protagonista di questa favolosa vacanza. Le nostre settimane in barca a vela sono adatte a tutti. Non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare.

Vi invitiamo a contattarci al più presto, per farci sapere che tipo di vacanza avete in mente e poter quindi dar vita ad un’esperienza personalizzata che difficilmente dimenticherete.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

 

 

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri itinerari scelti per i Weekend romantici barca a vela!

Per il vostro weekend romantico in barca a vela mettiamo a disposizione tutte le imbarcazioni presso le nostre basi facilemente raggiungibili e con uno skipper e istruttore professionista che vi guiderà per tutto il week end e vi darà tutte le informazioni per farvi avvicinare a questo fantastico mondo!

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri itinerari scelti per il tuo weekend romantico in barca a vela!

Week End alle 5 Terre e Golfo dei Poeti, Portovenere, Tellaro e Lerici con il suo splendido Castello fortificato. Le case colorate e strade strette di Portovenere caratterizzano questi borghi quasi dimenticati.

Week End a Portofino, Sestri Levante, Rapallo, Santa Margherita Ligure. Dalla base nautica di Marina di Lavagna, verso i pittoreschi villaggi della Costa del Tigullio.

Week End in Costa Azzurra, San Remo, Mentone, Cap Ferrat, Montecarlo, Nizza. Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Costa Azzurra una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Week End in Francia, Beaulieu sur mer, Cap Ferrat, Nizza, Antibes, Isole Lerins. La Costa Azzurra, dove i profumi della Provenza incontrano la salsedine del Mediterraneo, il luogo ideale per concedersi un week end alternativo in barca a vela!

Week End da Genova, Arenzano, Sori, Recco, Camogli, San Fruttuoso. la Riviera Ligure del levante è un susseguirsi di luoghi incontaminati e piccoli borghi incantati che vantano un'importante tradizione turistica!

Week End in Costiera Amalfitana, una gita in barca a vela in Costiera Amalfitana, dalla base nautica situata al centro della magnifica città di Salerno fino all'isola di Capri senza tralasciare Sorrento, Positano e Amalfi. Una gita in barca a vela in Costiera regala sensazioni che da sole bastano a riempire di ricordi tutti gli altri giorni dell'anno!

Week End Isola d'Elba e Capraia e Arcipelago Toscano. Un week-end all’insegna del relax e divertimento guidati da uno skipper e istruttore di vela esperto. Dalla base nautica di Puntone Scarlino verso le magnifiche calette dell’Isola d’Elba e Capraia.

In alternativa al weekend se il tempo a disposizione è ridotto a 1 sola giornata in barca a vela:

Giornata in vela da Loano, Partendo dalla Marina di Loano proponiamo 2 interessanti itinerari nautici adatti per la giornata in barca a velaL'isola di Bergeggi, ricca di grotte e piccole insenature o l’isola Gallinara centro della Riserva Naturale Regionale dell'Isola di Gallinara, a te la scelta!

Letto 1606 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.