Scritto da  2013-06-04

Scopri la Costa Azzurra

(5 Voti)
Costa Azzurra
Costa Azzurra SkipperClub

Scopri la Costa Azzurra con Skipperclub!
La Costa Azzurra, 300 giorni di sole all'anno, è la costa a più alto tasso di mondanità del pianeta. Piace a tutti da sempre, fin dagli anni sessanta, quando una gloriosa Brigitte Bardot muoveva i primi passi nel jet-set ed era possibile incontrarla in vacanza sulle spiagge di Saint-Tropez.

Gli itinerari in Costa Azzurra percorrono la riviera più famosa d'Europa, alla scoperta di angoli nascosti dove il mare cristallino è protagonista. Veleggiando in barca a vela da Nizza, Antibes, Cannes e Saint-Tropez è possibile arrivare fino alle Isole Porquerrolles.
Se cominciate a sentire la stanchezza di un anno di lavoro e avete voglia di prendervi una pausa, in attesa delle vacanze estive, una mini crociera in Costa Azzurra è quello che ci vuole! Facilmente raggiungibile dalle città del nord Italia, ricca di incantevoli spiagge, cultura e delizie enogastronomiche, la Costa Azzurra è l'ideale per una vacanza in barca a vela con la famiglia o con gli amici.
Skipperclub organizza una serie di week end velici in Costa Azzurra durante la primavera - estate, scoprili tutti ed iscriviti subito!
Ecco alcuni posti che è possibile visitare durante la nostra mini crociera a vela lungo la costa Azzurra...

Nizza è di gran lunga la più grande e forse la più famosa città della Costa Azzurra, protetta da un anfiteatro naturale di colline e affacciata sul mare. Per gli amanti dello shopping si consiglia il mercatino delle brocante in zona place Garibaldi. La trafficata Promenade des Anglais, la Passeggiata degli Inglesi. Questa strada di Nizza corre lungo la spiaggia ed è fiancheggiata da appartamenti e alberghi di lusso, il più importante dei quali è l'Hotel Negresco, conosciuto per il suo immenso lampadario Baccarat quanto per l'elegante casinò. Da non perdere i magnifici musei d'arte e visita obbligata senza dimenticare la città vecchia. La città ospita piccoli musei dedicati ai lavori di Chagall e Matisse, che vissero entrambi a Nizza, ma anche musei più grandi, come quello d'Arte Moderna e Contemporanea e quello di Arti Asiatiche. Da non dimenticare poi la cucina della zona, fortemente influenzata dall'Italia e in particolare dalla vicina Liguria, che offre squisiti piatti tipici, come la bouillabaisse, la zuppa di pesce alla marsigliese.

Antibes si trova dall'altra parte della Promenade des Anglais è una delle località più interessanti della Costa Azzurra, un antico borgo medioevale costiero che è riuscito a mantenere l'antica conformazione. Distante poco più di venti chilometri da Nizza, Antibes si trova in una splendida posizione sul promontorio di Cap d'Antibes che ha avuto un'importanza fondamentale nel panorama commerciale strategico del Mediterraneo.
Da non perdere Juan-les-Pins: si trova nel comune di Antibes ed è la principale stazione balneare della zona, ricca di hotel e ristoranti, è la parte più giovane e viva di Antibes ed è qui che d'estate si svolge il "Jazz di Juan", uno dei festival jazz più famosi al mondo.
Cap d'Antibes, tra Antibes e Juan-les-Pins si estende il promontorio di Cap d'Antibes, famoso per i tanti Vip che vi risiedono d'estate. Oltre ad una passeggiata nella città vecchia, dove si può ammirare la storia della città, consigliamo una visita a Fort Carré, una fortezza dove Napoleone fu tenuto prigioniero dopo la caduta di Robespierre durante la Rivoluzione. Il Nel bellissimo Castello Grimaldi si può infine visitare il Museo Picasso.
Una volta mollati gli ormeggi da Antibes in direzione Cannes ci si può soffermare qualche ora a fare il bagno tra le Isole Lerins, un piccolo arcipelago formato dall'isola di Sainte-Marguerite e Saint-Honorat: un vero paradiso, con tanto di foresta, mare cristallino e una natura lussureggiante.
Cannes è famosa soprattutto per il suo Festival del Cinema e per le spiagge frequentate dai tanti Vip. L'itinerario può iniziare con una camminata sul Monte Chevalier. Questa area, conosciuta con il nome di "Suquet", offre una vista panoramica sul mare e le città circostanti. Il cuore pulsante di Cannes è circondato da vicoli stretti, dove si trova il mercato di Forville e le strade alberate di Liberté. Nelle vicinanze, il viale della Croisette (una delle più famose e chic del mondo) corre lungo il Vieux Port, il vecchio porto, assolutamente da vedere. La cittadina è un paradiso per gli amanti dello shopping e del gioco d'azzardo: il Casino Croisette vi sorprenderà.
Saint Tropez è una delle località balneari più popolari della Costa Azzurra, grazie anche alla sua posizione, a metà strada tra Marsiglia e la bella Nizza. Saint Tropez fa parte del nostro itinerario in Costa Azzurra, tra strade antiche e spiagge da sogno. Da non perdere il Museo della Annonciade, il Museo della Cittadella, la Cittadella di Saint Tropez, una passeggiata per il suggestivo Porto vecchio.

Sei pronto a vedere tutte queste meraviglie? Scegli il tuo weekend a vela in Costa Azzurra!

Letto 2518 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.