Scritto da  2017-03-15

Team Sailing Liguria

(1 Vota)
Team Sailing Liguria
Team Sailing Liguria SkipperClub

L’outdoor training è in assoluto tra le tecniche più efficaci per migliorare il team working e lavorare sull’identità e sulle motivazioni di un gruppo di lavoro. A maggior ragione se inserite in una cornice suggestiva come la Riviera Ligure e se supportate da un partner con esperienza specifica nel campo del Team Sailing in Liguria.

SkipperClub è in grado di offrire un supporto serio e competente per la pianificazione delle vostre attività di formazione outdoor: grazie alla nostra esperienza nel settore, elaboriamo proposte costruite su misura per il cliente, sviluppate in accordo con il team leader.

La barca a vela è un’ottima metafora della vita in azienda. L’equipaggio rappresenta il gruppo di business: un insieme di individui chiamati a interagire quotidianamente per affrontare le sfide e le difficoltà che si pongono all’interno dell’ambiente di lavoro.

Ogni team sviluppa nel tempo una serie di dinamiche relazionali che sono il portato delle diverse personalità e dal modo in cui queste si trovano ad interagire. Non sempre queste dinamiche sono le più efficaci, né dal punto di vista operativo né dal punto di vista umano.

Il team leader gioca un ruolo fondamentale nell’equilibrare il gruppo, attuando meccanismi premianti o penalizzanti che vanno a favorire o disincentivare determinati atteggiamenti. Fare il leader è un compito molto complesso che richiede, se non una naturale vocazione e un carisma innato, un’elevata consapevolezza relazionale e la capacità di saper coordinare i diversi ruoli in azienda.

Organizzare il lavoro, favorire la complementarietà tra i ruoli, stimolare le capacità analitiche e il problem solving sono aspetti fondamentali nella conduzione di una barca a vela. Grazie all’elevata preparazione tecnica i nostri skipper e trainer sono attrezzati per coordinare al meglio i vostri eventi di team building in barca a vela, senza trascurare un aspetto altrettanto importante: quello del divertimento!

La Riviera Ligure con le sue infinite suggestioni è tra i contesti più indicati per allestire un’attività di formazione all’aperto, anche a integrazione di incontri indoor quali meeting e convention.

Grazie alla possibilità di avvalerci di numerose basi nautiche variamente dislocate, vi offriamo la possibilità di scegliere tra numerose location molto prestigiose. Potrete così spaziare tra i gioielli del Levante Ligure, come il Golfo dei Poeti, Lerici, Portovenere, Palmaria, le Cinque Terre e Portofino, e della Riviera di Ponente, scegliendo come sfondo Andora, Loano, Sanremo e la Costa Azzurra, in base alle vostre preferenze e al tempo che vorrete allocare per il vostro programma di formazione.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 549 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.