Scritto da  2017-03-20

Team Sailing Loano

(1 Vota)
Team Sailing Loano
Team Sailing Loano SkipperClub

La barca a vela è in assoluto tra le metafore più utilizzate nel coaching: l’arte di guidare l’equipaggio e condurre l’imbarcazione verso la meta suggerisce in modo eloquente l’importanza di creare un team affiatato per raggiungere l’obiettivo. SkipperClub organizza programmi di Team Sailing a Loano e presso numerose altre basi nautiche posizionate in corrispondenza delle località più attrattive della Riviera Ligure.

Il team building in barca a vela offre un’interessante opportunità per mettere alla prova le doti di coesione del gruppo di lavoro e la sua tenuta di fronte alle sfide più difficili. Si tratta di un’esperienza di alto valore formativo che, oltre ad offrire un’indubbia dose di divertimento, consente di creare complicità tra i membri del team e di sviluppare sinergie molto proficue.

L’attività è coordinata da esperti skipper con esperienza specifica nel campo della formazione aziendale, con l’aiuto dei quali potrete familiarizzare con le tecniche velistiche e inscenare un’appassionante corporate challenge che vedrà primeggiare l’equipaggiamenti più affiatato. Insieme ai vostri colleghi potrete cimentarvi in un’avventura molto emozionante che non mancherà di avere positive ricadute sul vostro lavoro quotidiano.

Molto importante sarà acquisire l’atteggiamento giusto, imparando a collaborare con i compagni per agire all’unisono. Problem solving, focus, leadership sono tutte abilità che possono essere utilmente allenate e sviluppate: la barca a vela offre un contesto ideale in questo senso perché richiede un confronto diretto tra le persone, portandole a condividere uno spazio ristretto dove è fondamentale raggiungere un perfetto livello organizzativo e comunicativo.

I programmi di Team Sailing a Loano e le regate aziendali organizzate da SkipperClub si svolgono in uno splendido contesto vacanziero dove imparare diventa facile come una splendida gita in mezzo al mare, senza trascurare l’aspetto di competizione e di formazione che un’attività di outdoor training comporta.

Dalla base di Loano potrete affrontare una fantastica veleggiata con destinazione l’isola di Bergeggi o l’isola Gallinara e intraprendere itinerari giornalieri o estesi all’intero weekend con possibile pernottamento in barca.

La base nautica offre un avamposto ideale per le escursioni in barca a vela grazie alla sua collocazione strategica nel cuore della Riviera delle Palme e ai numerosi servizi offerti dalla Marina di Loano e dallo Yacht Club, attrezzato con terrazza affacciata sul mare e ristorante. La presenza di supermercati e negozi nelle immediate vicinanze consente di effettuare in maniera agevole la cambusa e di facilitare le operazioni logistiche. A breve distanza si posiziona il centro storico, con numerose attrazioni di grande interesse tra cui si segnala il monumentale Palazzo Doria.   

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Letto 526 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.