Scritto da  2017-03-13

Team Sailing Sanremo

(1 Vota)
Team Sailing Sanremo
Team Sailing Sanremo SkipperClub

Come raggiungere il perfetto livello di collaborazione all’interno di un team? Le strategie possibili sono numerose: una delle più efficaci sono i laboratori di outdoor training come i programmi di Team Sailing a Sanremo organizzati da SkipperClub nella Riviera Ligure di Ponente e in Costa Azzurra. Offriamo un’esperienza specifica nel campo della formazione outdoor e un affiancamento completo per l’ideazione e la pianificazione dei vostri programmi di team building.

La barca a vela si presta particolarmente bene a rappresentare il contesto aziendale, il cui successo è determinato dai talenti individuali e dalla capacità di metterli a sistema. Perché questo si verifichi è fondamentale che a guidare il team sia una figura autorevole e carismatica: la preparazione tecnica non è sufficiente per trascinare il gruppo verso l’obiettivo, ma deve affiancarsi a spiccate doti di comunicazione e a un’elevata attitudine alla relazione interpersonale: un aspetto che consente di tenere in considerazione sia le doti soggettive che la fisionomia del gruppo nella sua natura eclettica e composita.

La differenza diventa un valore solo se debitamente compresa e valorizzata e solo un leader autentico è in grado di trasformare in risorsa ciò che, diversamente, potrebbe tradursi un elemento penalizzante. L’immediatezza comunicativa è un aspetto cruciale per rendere il gruppo di lavoro più reattivo di fronte alle sfide complesse, ottimizzando i tempi e le risorse a disposizione. È importante inoltre per armonizzare i contributi individuali, arginando le dinamiche conflittuali che potrebbero risultare nocive nel breve e lungo periodo.

Portare a compiuta espressione i singoli talenti è fondamentale, ma ancor più importante è creare armonia tra le persone, non solo per vivere e lavorare meglio in azienda, ma anche per far sì che ognuno, indipendentemente dal proprio compito e dal ruolo specifico, sia stimolato a dare il meglio, per conseguire il proprio vantaggio personale e, insieme, quello della collettività in cui è inserito.

Il team leader ha molte responsabilità in questo senso, perché il suo primo obiettivo è quello di creare coesione nel gruppo: scegliete i nostri programmi di Team Sailing a Sanremo per avere una rappresentazione plastica di queste dinamiche, sposando la teoria alla pratica senza rinunciare a una sana dose di divertimento.

Anche quest’ultimo fattore, infatti, è fondamentale per creare una situazione coinvolgente, capace di imprimere un segno indelebile nella memoria dei partecipanti. Una regata aziendale non è un’esperienza qualunque e oltre a catalizzare lo spirito di competizione dei vostri colleghi risulterà molto efficace per migliorare il clima in ufficio!

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Letto 436 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.