Scritto da  2017-06-11

Tour barca vela La Spezia e 5 Terre

(1 Vota)
Tour barca vela La Spezia e 5 Terre
Tour barca vela La Spezia e 5 Terre SkipperClub

Vi piacerebbe avere a disposizione una splendida barca tutta per voi, da cui ammirare la luce del Golfo dei Poeti e le sue incantevoli visioni? Il nostro tour barca vela La Spezia e 5 Terre è una soluzione accattivante per avverare questo desiderio e per conquistare i panorami e le spiagge più belle del golfo spezzino. Una proposta riservata a tutti, non solo a chi ha familiarità con il turismo nautico, ideale per chi in vacanza non vuole rinunciare alla libertà e al contatto con la natura. Imbarchi in Liguria, da Loano, Varazze, Genova, Portofino, Lavagna, Portovenere, San Remo, La Spezia.

Tra le visioni più incantevoli offerte del nostro tour barca vela La Spezia e 5 Terre si segnala Portovenere, situata all’estremità occidentale del Golfo dei Poeti e oltre la quale si estende la costa delle Cinque Terre con le sue colline ricamate come verdi arazzi profumati. Il borgo marinaro è dominato dal castello Doria con il suo profilo maestoso, tra le importanti architetture militari della Riviera di Levante, reso inconfondibile dall’impianto pentagonale da cui emergono imponenti bastioni e torrioni difensivi.

A caratterizzare il suo panorama è anche la chiesa di San Pietro, deliziosa visione cui si contrappone l’azzurro acceso del mare steso ai suoi piedi. Posizionata in vetta a uno sperone roccioso e collegata da una scalinata panoramica, la chiesa fa da sfondo a cerimonie nuziali super romantiche. Contribuisce alla fama di Portovenere anche la grotta Byron, “ispiratrice” del poeta che da qui intraprese la traversata a nuoto fino a Lerici.

Quest’ultima, con le sue case dai colori accesi allineate intorno alla piazza come tele d’autore in attesa di essere ammirate, e con il suo poderoso castello di vedetta sul mare, è tra le località più rinomate del golfo della Spezia. La sua notorietà è intrinsecamente legata ai nomi di Lord Byron, Percy Bysshe Shelley e Mary Shelley che la scelsero come dimora e come sfondo per le proprie eccentriche gesta. Tellaro, tra i borghi più belli d’Italia, impreziosisce la visuale con le sue case tipiche e la chiesa arroccata sulla scogliera ai cui piedi si infrangono i flutti, mentre San Terenzo la caratterizza con il suo castello.

Ai confini occidentali del golfo potrete ammirare anche Palmaria, la maggiore delle isole liguri, separata da Portovenere dal braccio di mare denominato Le bocche e parte dell’arcipelago spezzino insieme alle isole del Tino e del Tinetto. Caratterizzata dal profilo triangolare, l’isola vanta numerose grotte come quelle che scavano il suo versante occidentale, delimitato da ripide falesie che si gettano nel blu.

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri itinerari per le tue escursioni o crociere in barca a vela in giornata:

Giornata in barca a vela Cinque Terre

Giornata in barca a vela Varazze

Giornata in barca a vela Liguria

Giornata in barca a vela al Conero

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


Letto 601 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.