Scritto da  2017-03-11

Tour privato in barca in Costiera Amalfitana

(2 Voti)
Tour privato in barca in Costiera Amalfitana
Tour privato in barca in Costiera Amalfitana SkipperClub

SkipperClub ti propone una vacanza in barca tutta per te, la Costiera Amalfitana come non l’hai mai vista, dove potrai portare chi vuoi, per visitare luoghi da sogno. Fuggi dalla routine quotidiana e vieni a trascorrere un’esperienza indimenticabile sulla Costiera amalfitana: il tour privato in barca in Costiera Amalfitana di SkipperClub è l’occasione ideale per trascorrere un weekend o una settimana intera assaporando la vita di mare in una delle zone più affascinanti del Mar Tirreno.

Non sarai costretto a condividere spazi con persone sconosciute, ma sarai tu a decidere chi portare con te in vacanza, ad esempio il tuo partner per un romantico fine settimana, oppure la tua famiglia o i tuoi amici per festeggiare un avvenimento particolare e da ricordare.

Viaggerai su un’imbarcazione dotata di cabine doppie con bagno privato, un’area soggiorno interna e spazi esterni per il relax. Sarai tu a decidere tempi e modi del tour privato, grazie anche alla presenza di uno skipper esperto che condurrà l’imbarcazione e potrà insegnarti i primi rudimenti sulla navigazione e le tecniche per tenere il timone.

Nel corso del viaggio potrai prendere il sole, effettuare tuffi dalla barca ed immersioni subacquee o semplicemente ammirare il paesaggio, oltre che scendere sulla terraferma per visitare le tante suggestive località della costa campana: per partecipare a questa crociera sono richiesti solo passione per il mare ed un pizzico di avventura.

Dopo aver salpato da Salerno, ci dirigeremo verso Cetara, Erchie, Atrani, la caratteristica Ravello e Amalfi, l’antica Repubblica Marinara che ci accoglierà con il suo caratteristico porto con le case colorare a ridosso del mare. Scenderemo per visitare il centro storico, gli edifici più caratteristici di Amalfi e degustare l’enogastronomia locale, fra cui il celebre limoncello.

In seguito faremo rotta verso Conca dei Marini, dove è d’obbligo una sosta alla Grotta dello Smeraldo, caratteristica per la tonalità che l’acqua assume per via della luce del sole proveniente da un collegamento sottomarino con il mare aperto. La sera ormeggeremo alla fonda e trascorreremo una tranquilla notte sotto le stelle, dopo aver assaporato una gustosa cena preparata in compagnia di tutto l’equipaggio.

Continuando a viaggiare verso nord, ci imbatteremo nell’affascinante fiordo di Furore, una piccolissima insenatura situata al termine di un vallone a strapiombo, scavato dal torrente Schiato.

Il tour privato in barca in Costiera Amalfitana avrà uno dei suoi momenti clou una volta giunti a Positano, gioiello del litorale campano. Dopo aver visitato il borgo, ceneremo degustando alcune delle tipiche pietanze marinare e passeremo la notte in rada. Il giorno seguente, prima di ripartire, ci fermeremo nell’Area marina protetta di Punta Campanella, caratteristica anche per vari scogli sparsi al largo della costa, grosse formazioni rocciose le più famose tra le quali sono Li Galli.

La vacanza si concluderà magnificamente con una sosta davanti a Capri e ai suoi noti Faraglioni dove, se il tempo lo permetterà, potremo fare il bagno. Navigare al cospetto di questi paesaggi ti regalerà sensazioni uniche e ti permetterà di assaporare in pieno la bellezza dell’atmosfera marina.

I tour privati in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per godere della tua crociera, e sono adatti a tutti coloro che, in famiglia o con gli amici, vogliano prendere parte ad un’entusiasmante esperienza. Ti guideremo nell’organizzazione della tua vacanza, inoltre uno skipper potrà insegnarti le tecniche della barca a vela per renderti protagonista di questa favolosa crociera. I nostri tour privati sono adatti a tutti, dato che non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare. Solo in barca potrai raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili del Mar Mediterraneo e del Mar Tirreno. Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, dotate di cabine doppie con bagni a bordo, e sarai sempre guidato da un istruttore di vela esperto che ti permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Ecco l’itinerario completo di questo tour privato in barca in Costiera Amalfitana

Chi desidera può quindi affrontare la vera di vita di mare, oppure alternare il riposo e il divertimento a bordo con passeggiate nei luoghi della costa, che si rivelano ricchi di charme e di scoperte. La costa ligure è infatti costellata da borghi scenografici, che possono essere scoperti di giorno ma anche nella loro movimentata vita notturna.

È, inoltre, possibile organizzare degli eventi unici sulla barca a vela, come un addio al nubilato o al celibato. In genere, un viaggio in barca a vela, è comunque consigliato a gruppi numerosi o famiglie che hanno voglia di passare una vacanza diversa dal solito.

Mettetevi in contatto con noi, vi spiegheremo ogni cosa e prima di tutto come diventare soci di SkipperClub, per poter accedere liberamente alle nostre numerose attività.

Sono Weekend in barca a vela per tutti, non è richiesta esperienza precedente, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione. Avremo l’occasione di vivere insieme giorni di festa e divertimento in barca a vela e scoprire posti meravigliosi da visitare da un punto di vista privilegiato: il mare.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 533 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.