Scritto da  2017-02-25

Vacanza in barca a vela Costiera Cilentana

(2 Voti)
Vacanza in barca a vela Costiera Cilentana
Vacanza in barca a vela Costiera Cilentana SkipperClub

Immaginate di essere sospesi tra acqua e cielo, in attesa di raggiungere una spiaggia paradisiaca dove dedicarvi al relax senza altro pensiero per la testa. Scegliendo una vacanza in barca a vela nella Costiera Cilentana firmata SkipperClub, questa sensazione perfetta vi travolgerà, spazzando via ogni residuo di stress.

Se desiderate sperimentare una destinazione non scontata per le vostre vacanze al mare, ma di primo livello per qualità del mare e ricca di bellezze naturalistiche, lasciatevi guidare da SkipperClub. Vi condurremo in una fantastica veleggiata lungo il profilo di coste selvagge, movimentate da grotte e falesie. Questi gioielli non resteranno un lontano miraggio, ma saranno alla nostra portata grazie alla possibilità offerta dalla barca a vela di raggiungere anche le calette più riparate.

Dimenticate quella spiacevole sensazione di ammirare un’incantevole baia, senza potervi arrivare perché il mare rappresenta l’unica opportunità di approdo: il mare sarà per l’appunto la nostra strada e il comandante saprà come portarvi a destinazione e realizzare i vostri desideri. Nel corso del viaggio, potrete seguire da vicino i suoi gesti e, se avrete voglia di approfondire qualche nozione di navigazione o divertirvi a testare di persona qualche manovra, concedervi un piccolo corso accelerato di vela.

La vacanza in barca a vela nella Costiera Cilentana sceglie uno sfondo particolarmente accattivante per la vostra parentesi di sole. Il golfo di Policastro affascina i diportisti con i suoi intensi contrasti e i suoi promontori a picco su acque cristalline. Nuotare al loro interno è un’esperienza splendida, anche e soprattutto per chi ama dedicarsi alle immersioni o al semplice snorkeling.

Tra le tappe privilegiate della crociera, Maratea si caratterizza per la sagoma del Cristo redentore che da lontano saluta con i suoi 22 metri di altezza chi raggiunge la città via mare o via terra. Avrete l’opportunità di passeggiare tra le strette vie del borgo di impianto medievale, facendo acquisti nei negozi di souvenir e scoprendo le tante ricchezze artistico-culturali della città.

Eremi, chiese e cappelle impreziosite da opere d’arte punteggiano la zona, particolarmente generosa anche dal punto di vista gastronomico grazie alla grande varietà di prodotti tipici con cui potrete allietare il palato nel corso delle escursioni a terra.

Gli sfizi non mancheranno neanche a bordo, grazie alla possibilità di allestire la cambusa secondo le preferenze dell’equipaggio. Tra i momenti più appaganti del viaggio si segnalano anche i nostri fantastici aperitivi al tramonto, dedicati alla contemplazione della natura e al piacere di stare insieme.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

 

Letto 522 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.