Scritto da  2016-04-10

Vacanze alle Egadi con skipper

(3 Voti)
Vacanze alle Egadi con skipper
Vacanze alle Egadi con skipper SkipperClub

Vacanza in barca a vela con skipper alle Isole Egadi, Benvenuti in paradiso! Alcune delle isole più belle del Mar Mediterraneo sono a portata di mano con questa crociera: assieme al nostro skipper potrete vivere un’avventura da sogno navigando attorno alle Egadi!Favignana, Marettimo, Levanzo e dintorni come San Vito Lo Capo, la riserva dello Zingaro e Scopello sono solo alcuni esempi per un'indimenticabile vacanza in barca a vela.

Allontanatevi dallo stress e dal rumore, dalla fatica e dagli impegni, e dirigetevi verso un’oasi di tranquillità e di bellezza, fatta di mare blu e spiagge incontaminate, rifugio di isole accoglienti e silenziose: siete giunti a due passi dalla costa siciliana, nell’area marina protetta più grande d’Europa, quelle Favignana, Levanzo e Marettimo di cui avete sempre sentito parlare. No, non state sognando, state vivendo la vostra vacanza in barca a vela alle Egadi, un’esperienza unica che ricorderete per sempre.

Quella che vi proponiamo è una crociera in una delle aree più belle della Sicilia e di tutto il Mar Mediterraneo, infatti le tre isole che compongono l’arcipelago delle Egadi sono una delle mete più affascinanti che possiate visitare, magari facendo pratica di vela guidati dal nostro skipper. Sì, perché la vacanza in barca a vela alle Egadi vi permetterà di imparare i primi rudimenti sulla navigazione o incrementare le vostre abilità già acquisite al timone. Oltre alle tre isole maggiori, l’arcipelago è composto dalle Isole dello Stagnone, gli isolotti di Formica, Maraone, Galera, Galeotta e Preveto, dove potrete trovare una pace ed una tranquillità ancora più intense e particolari di quelle che caratterizzano le isole più conosciute. La vacanza in barca a vela prenderà le mosse da Marina di Marsala, per poi dirigerci a Favignana, la perla delle Egadi.

Ecco l’itinerario completo, verifica le date e disponibilità per le Vacanza in barca a vela Isole Egadi

Se siete desiderosi di tuffarvi in acque cristalline o prendere il sole in assoluto relax, potrete dirigervi (a piedi o meglio servendosi delle piccole navette che collegano i vari punti dell’isola) verso le cale Graziosa, Rossa, Azzurra, Marasolo, e le scogliere di Grotta Perciata, Calamoni, Scivolo e Bue Marino. Ma passeggiando lungo le antiche stradine, o su dorso d’asino, potrete raggiungere anche il castello di Santa Caterina, posto sull’omonimo monte, e l’ex Stabilimento Florio, che ospita un museo.

A sera raggiungeremo l’isola di Levanzo, e potremo godere della notte stellata ormeggiando in rada e passando la notte in barca. Al mattino, dopo una buona colazione ed un tuffo in mare, sbarcheremo sull’isola, magari per ammirare la splendida Grotta del Genovese, che conserva graffiti ed incisioni risalenti al 9230 a.C., fare trekking fino a Pizzo Monaco e fermarsi a mangiare le tipiche pietanze marinare a Cala Dogana. Ripartiremo quindi alla volta di Marettimo, dove ci rilasseremo sulla spiaggia di Cala Bianca, faremo un tuffo dallo Scoglio del Cammello e nelle grotte del Tuono, del Cammello e del Presepe, e saluteremo le Egadi dal castello di Punta Troia.

Come questa, le vacanze in barca a vela di SkipperClub non richiedono alcuna esperienza per i partecipanti, ma solo la passione per il mare. Solo in barca potrete raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili del Mar Mediterraneo e delle isole siciliane.

Le vacanze in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per fare esperienza di navigazione: lo skipper e l’istruttore vi insegneranno, se lo vorrete, i primi rudimenti della barca a vela per rendervi protagonisti di questo favoloso viaggio. Le nostre settimane in barca a vela sono adatte a tutti, dato che non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare.
Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 1227 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.