Scritto da  2016-08-06

Vacanze barca vela in Arcipelago Toscano

(2 Voti)
Vacanze barca vela in Arcipelago Toscano
Vacanze barca vela in Arcipelago Toscano SkipperClub

Vacanza in barca a vela in Arcipelago Toscano, tuffati nelle calette dell’Elba, Giglio, Capraia, Montecristo, Pianosa, Giannutri e Gorgona. Spesso le coppie o i gruppi di amici si organizzano all’ultimo momento per le vacanze estive e non sempre trovano rapidamente la soluzione ideale per una settimana di relax e di sole. Hai mai pensato alla barca a vela?

Innanzi tutto sfatiamo subito il mito che si tratti di una vacanza cara ed inavvicinabile per i più. Esistono infatti diverse soluzioni adatte a tutti, come la formula del cabin charter che ti permette di prenotare una o più cabine di un’imbarcazione, senza l’obbligo di riservare l’intera barca. Più facile di così…

Ma quale destinazione scegliere? Oggi ti proponiamo un tour con formula cabin charter nell’Arcipelago Toscano, una meta sempre apprezzata ed un imbarco comodo da raggiungere. L’occasione giusta per vivere un’esperienza in mare e di essere inseriti all’interno di un gruppo con il quale condividere le proprie passioni.

Non importa se siete in due, se sei da solo o se siete un gruppo. Il cabin charter è la soluzione perfetta per una vacanza in barca a vela organizzata e gestita al meglio da SkipperClub. Al bando le preoccupazioni! A bordo troverai uno skipper professionista ad accompagnarti e potrai anche apprendere i rudimenti della navigazione a vela.

Al tuo arrivo presso la banchina del porto segnalato dall’organizzazione troverai uno skipper dedicato, pronto ad accoglierti e ad accompagnarti, poi, durante tutta la vacanza. Prima di salpare avrai modo di fare conoscenza con gli altri partecipanti, occupandoti insieme a loro della cambusa. Durante la vacanza, lo skipper sarà sempre a tua disposizione per qualsiasi necessità, perché tu possa pensare solamente a riposarti e a divertirti.

Cosa stai aspettando? Ecco cosa non puoi perderti in questa Vacanza in barca a vela in Arcipelago Toscano: Crociera in Arcipelago Toscano

L’Arcipelago Toscano si trova tra il Mar Ligure ed il Mar Tirreno ed è formato da 7 isole maggiori ed alcuni isolotti minori. Il passaggio da un’isola all’altra viene effettuato con tragitti brevi e quindi, questo tipo di esperienza è perfetta per chi non ha dimestichezza con il mare.

Navigare nell’Arcipelago Toscano permette di apprezzare un paesaggio naturale unico nel suo genere, dalle coste verdeggianti dell’Isola d’Elba a quelle più rocciose dell’isola del Giglio e di Capraia. Una maniera davvero privilegiata per scoprire un patrimonio naturalistico di rara bellezza, approfittando del clima mite e del cielo stellato, oltre che della rinomata cucina toscana.

L’isola d’Elba è la più grande dell’Arcipelago e si trova a poche miglia marine dalla costa. Propone calette nascoste davvero imperdibili e questo tipo di vacanza ti permetterà di risvegliarti all’interno di piccole baie, approfittando dell’alba: un’esperienza davvero unica. Le spiagge di Fetovaia e di Cavoli e la spiaggia di Procchio sono tra le più belle dell’isola, con un ventaglio di colori che va dal bianco al rossastro della spiaggia di Terranera, davvero particolare. La barca a vela è una vera e propria terrazza d’eccellenza dalla quale ammirare un paesaggio raro ed incontaminato. Le serate poi saranno ricche di divertimento e di occasioni per scoprire le specialità culinarie della zona.

Poco distante dall’isola d’Elba avremo modo di ammirare l’isola di Capraia, meta particolarmente amata dai velisti ed area naturalistica protetta. Si tratta di un’isola surreale, caratterizzata da un paesaggio vulcanico intervallato da resti archeologici a picco sul mare. Una terra rimasta incontaminata per secoli e quindi salvaguardata anche dalla speculazione edilizia (uno dei pochi edifici presenti è la nota colonia penale) e dal turismo di massa. È il luogo perfetto per dedicarsi alle immersioni e per incontrare i delfini, che popolano la nota area del Santuario dei Cetacei.

Terminiamo con l’isola del Giglio, una perla rara del Mediterraneo, in grado di regalare scorci unici e fondali marini particolarmente ricchi. Un luogo imperdibile per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling. L’isola del Giglio propone anche un entroterra di rara bellezza, ricco di sentieri e mulattiere da percorrere durante un’escursione a piedi. Sono numerosi i reperti storici dell’isola, come la Torre del Campese, risalente al XVI secolo ed anche il piccolo borgo di Giglio Castello merita una visita, insieme alla zona del porto.

Una vacanza in barca a vela in modalità cabin charter permette di approfittare del bel tempo per godersi un mare spettacolare e momenti di puro relax in compagnia di persone con le quali condividere la passione per il mare e la natura. A bordo sono previsti aperitivi e pranzi da condividere in compagnia e le serate ti permetteranno di goderti il meglio dell’intrattenimento locale insieme al relax in rada. Un’esperienza davvero unica ed alla portata di tutti.

Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, fino ad 8 posti con camere doppie e bagno a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 1180 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.