Scritto da  2016-04-03

Vacanze con skipper Portofino

(4 Voti)
Vacanze con skipper Portofino
Vacanze con skipper Portofino SkipperClub

Vacanze con skipper a Portofino, Sestri Levante, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Portofino, Paraggi e San Fruttuoso, naviga con noi nei magnifici posti della Liguria. Una vacanza in barca a vela in cui potrai ammirare la celebre località rivierasca, inoltre scoprire, da novello skipper, le altre belle località del golfo del Tigullio.

La bellezza e la dolcezza di Portofino e della riviera di Levante sono note in tutto il mondo, ma solo con la nostra vacanza in barca a vela potrete immergervi nell’incanto di una zona della Liguria che unisce l’unicità del suo mare e della sua vegetazione allo splendore dei paesaggi e dei borghi che la caratterizzano.

Durante la crociera, inoltre, potrete divertirvi a fare pratica di vela ed imparare le tecniche della navigazione, grazie allo skipper che vi seguirà nel corso di un’esperienza che vivrete da protagonisti e che ricorderete per sempre!

La vacanza in barca a vela a Portofino ci vedrà impegnati ad esplorare il golfo del Tigullio, che affianca quello di Genova (golfo del Paradiso) e che contiene tanti bei posti da visitare, partendo da Marina di Lavagna. Da qui indirizzeremo la rotta verso Santa Margherita Ligure, dove trascorreremo anche la notte, nella quiete di un cielo stellato. Il giorno seguente, dopo esserci svegliati cullati dal mare e dal vento, faremo un tuffo e ci dirigeremo verso Chiavari, Rapallo e Baia Paradiso, località dove è la bellezza del paesaggio e della costa a farla da padrona.

Uno degli aspetti più piacevoli di viaggiare in barca a vela non è solo quello di partecipare attivamente alla crociera, imparando le tecniche di vela e sentirsi dei provetti skipper, ma anche quello di decidere in tutta libertà se effettuare immersioni subacquee, bagni, prendere il sole a prua o rilassarsi con un aperitivo a poppa.

La vacanza in barca a vela farà quindi tappa a Portofino, l’incantevole località contraddistinta dalle abitazioni colorate e dalla Piazzetta che si affacciano sul mare, e dal suo territorio compreso nel Parco naturale regionale e nell’Area marina protetta di Portofino. Oltre che scoprire l’aspetto più mondano della località ligure, facendo shopping o partecipando all’intensa vita notturna, una volta scesi sulla terraferma potrete godere della ricca vegetazione effettuando della lunghe passeggiate nei numerosi sentieri compresi nella riserva (circa 60 chilometri di percorsi), sia divertirvi a fare kayak o snorkeling, magari alla ricerca delle tante varietà ittiche presenti in mare, tra cui anche i delfini.

Si consiglia di ammirare il Castello Brown e gli altri edifici storici presenti in zona. Prima di concludere la nostra crociera, faremo una sosta verso Ponente, a San Fruttuoso (con l’omonima abbazia posta a ridosso del mare) e nella suggestiva Punta Chiappa, nel territorio di Camogli, per un ultimo tuffo.
Le vacanze in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per godere della vostra crociera, oltre che per fare esperienza di navigazione. Vi guideremo nell’organizzazione della vostra vacanza, e uno skipper istruttore potrà insegnarvi i primi rudimenti della barca a vela per rendervi protagonisti di questa favolosa crociera. Le nostre settimane in barca a vela sono adatte a tutti, coppie, single o famiglie, dato che non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare. Solo in barca potrete raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili del Mar Mediterraneo e del Mar Ligure.

Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne, confortevoli, dotate di cabine doppie e di bagni, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 1381 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.