Scritto da  2017-02-11

Vacanze Estive: Arcipelago Toscano

(2 Voti)
Vacanze Estive: Arcipelago Toscano
Vacanze Estive: Arcipelago Toscano SkipperClub

Le Vacanze Estive vi attraggono da sempre, ma per un motivo o per l’altro avete sempre rimandato il progetto, convinti di non essere abbastanza intraprendenti o di dover salvaguardare i vostri risparmi? Con SkipperClub non esistono scuse! Organizziamo per voi Vacanze Estive in Arcipelago Toscano adatte a tutti, con partenze low cost alla portata di tutte le tasche.

Aspiranti velisti e principianti assoluti, single e famiglie con figli piccoli, gruppi di amici uniti dalla passione per il mare o dal desiderio di sperimentare un’emozione nuova: tutti sono i benvenuti a bordo, a patto naturalmente di saper convivere con gli altri e di dimostrare un pizzico di intraprendenza e di spirito di adattamento.

Le Vacanze Estive in Arcipelago Toscano consentono di tuffarsi in un mondo acquatico di raro fascino, un autentico paradiso per i sub attratti dalla purezza dei fondali calcarei, dal mare sorprendentemente cristallino e dalla ricca biodiversità che si nasconde sotto la superficie. Gorgonie, spugne e pesci colorati abitano questo eccezionale habitat marino popolato di antichi relitti che rendono ancora più avventurose e appassionanti le immersioni effettuate dai praticanti del diving più o meno esperti. Anche i semplici amanti dello snorkeling resteranno estasiati dalla generosa natura dei fondali, così limpidi da apparire quasi irreali.

La nostra crociera nel Tirreno si snoderà lungo rotte sicure, avvistando una dopo l’altra le diverse isole dell’arcipelago. Giannutri ci accoglierà dal mare con la sua caratteristica forma a mezzaluna, posizionata di fronte al promontorio dell’Argentario. Emozionante sarà anche scoprire i contorni dell’isola del Giglio, un regno incontaminato e ancora oggi in larga parte selvaggio.

Splendidi sentieri ricavati lungo i percorsi tracciati dalle vecchie mulattiere conducono gli amanti delle passeggiate verso i punti panoramici più belli dell’isola, popolata di antichi palmenti destinati alla pigiatura dell’uva e versanti terrazzati dove sopravvive la coltura dell’uva autoctona Ansonica.

Veleggeremo anche in direzione dell’isola di Montecristo, di Pianosa, caratterizzata – come suggerisce il toponimo stesso – dal distintivo profilo pianeggiante, e dell’isola d’Elba, dove prenderemo di mira le spiagge più belle e incontaminate che, per un giorno, si trasformeranno nel nostro regno incontrastato di sole e relax.

Scivolando su acque dalla bellezza mozzafiato – parte, non a caso, di un’immensa area marina protetta popolata anche di delfini e balene – ci muoveremo verso Capraia, l’unica isola vulcanica dell’arcipelago, elemento che le conferisce un’atmosfera assolutamente particolare e molto suggestiva. La nostra crociera farà rotta anche verso la costa nord della Corsica per un bagno ambientato sullo sfondo dell’incantevole isola della Giraglia.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 590 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.