Scritto da  2015-12-27

Vacanze in barca a vela Gaeta

(2 Voti)
Vacanze in barca a vela Gaeta
Vacanze in barca a vela Gaeta SkipperClub

Meta ideale per una vacanza in barca a vela a Gaeta o un fine settimana tra sapori, arte, archeologia e alla scoperta delle sette spiagge. In provincia di Latina, ma partenopea nell’animo e negli schiamazzi dei  vicoli. Gaeta vecchia sorge su una lingua di terra che serpeggia nel mare affacciandosi sul Mar Tirreno.

Assalita innumerevoli volte, fortificata dai signori di turno, cinta da nuovi giri di mura, per diventare, fino al 1861, roccaforte borbonica del Regno di Napoli. Motivo per il quale conserva ancor oggi uno spirito radicalmente partenopeo.

Una vacanza in barca a vela Gaeta è destinazione perfetta anche in autunno, complici il clima mite e la costa frastagliata, con calette, strapiombi e le sette spiagge considerate tra le più belle del litorale laziale. Scoprendo le sette spiagge di sabbia chiara da Gaeta verso Nord: la prima e la più frequentata è Serapo, lunga 1,5 km, poi le spiaggette Fontania, 40 Remi (raggiungibile solo con la barca a vela, quindi la più esclusiva!), Ariana, Le Scissure, l’Arenauta e infine Sant’Agostino lunga 2 km.

Un’isola quella di Gaeta nella quale leggende e tradizioni secolari si fondono le une alle altre, in una cornice mozzafiato e castelli incantati.
Il “menu” di una vacanza in barca a vela a Gaeta, prevede, veleggiata con soste alle sette spiagge e naturalmente ultimo bagno della giornata in acque da Bandiera Blu. S lascia la barca all’ancora, per non perdere il panorama mozzafiato alla sera, si arriva a terra con il tender.  Passeggiate tra i vicoli dei due borghi di Gaeta vecchia e Gaeta borgo. Reticolo di vicoli e piazzette fiorite, scalinate, giardini pensili e stretti passaggi baciati dal profumo del mare.

Da non perdere durante la vacanza la tiella di Gaeta, una focaccia tonda ripena di alici, scarolo o polpo lessato, pomodoro e peperoncino piccante, il tutto cotto nell’omonimo recipiente. E non possiamo faci mancare la salsiccia al coriandolo semi stagionata o stagionata gustabile anche cruda. In vacanza in barca a vela Gaeta  tutti i 5 sensi sono sempre attivi: vista, panorami mozzafiato, gusto, i sapori che la terra ti offre, olfatto, il profumo del mare, tatto, occhio alle scotte, udito, il vento tra i capelli e il vociare delle persone da terra.

Le crociere in barca a vela di SkipperClub sono l'occasione ideale per sperimentare la vita in barca in totale tranquillità ed anche, perchè no, per fare nuove amicizie e conoscere persone che condividono la passione del mare.

In una vacanza in barca a vela non serve esperienza, solo la passione per il mare. I più intraprendenti potranno anche fare pratica di navigazione ed imparare le manovre base per governare una barca a vela, ma tutti quanti torneranno a casa contenti, rilassati ed abbronzati.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad una delle nostre vacanza in barca a vela, di seguito solo alcuni degli itinerari scelti per la tua crociera:

Vacanza in barca a vela Isole Pontine e Flegree, una vacanza in barca a vela raffinata nella romantica Costiera Amalfitana tra le isole Pontine e Flegree. Visiteremo Capri, Ischia, Positano e Procida, una crociera in barca a vela per single, coppie, famiglie e gruppi di amici con la formula dell'imbarco individuale oppure barca ad uso esclusivo.

Vacanza in barca a vela vela Isole Porquerolles, una vacanza itinerante in barca a vela nel cuore della Provenza a poche miglia dalle località più "in" del Mediterraneo, le Iles d'Hyères sono un'oasi di tranquillità e bellezza. Otto chilometri di lunghezza per due e mezzo di larghezza e poi spiagge di sabbia bianca, mare cristallino, profumo di pini.

Vacanza in barca a vela Arcipelago della Maddalena, La Maddalena, Caprera, Spargi, S. Maria, Budelli, Razzoli, Isole di Lavezzi, Cavallo, una crociera itinerante in barca a vela nello scenario mozzafiato del Parco Marino dell'Arcipelago della Maddalena e lungo le ricche insenature della costa della Sardegna e sud della Corsica.

Vacanza in barca a vela Corsica del Nord, una vacanza in barca a vela  tra spiagge, isole, deserti e acque incontaminate tutto questo di snoda in uno dei tratti più bella della Corsica del nord, tra Bastia e I’lle Rousse! Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Corsica una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Vacanza in barca a vela Arcipelago Toscano, una vacanza in barca a vela  in questo angolo di paradiso che vi colpirà per la bellezza del suo mare. La navigazione a vela in questo tratto di mare denominato "Santuario dei Cetacei" offrirà la possibilità di incontrare oltre che i comuni delfini anche altri mammiferi marini tipo balenottere e capodogli.

Vacanza in barca a vela Isole Egadi, una spendida vacanza  in barca a vela da Marsala verso le Isole Egadi, Favignana, Levanzo e Marettimo, San Vito lo Capo e la riserva dello Zingaro. La Sicilia Occidentale è ricca di mete suggestive e affascinanti facilmente raggiungibili in barca a vela, forse il mezzo più adatto per scoprirle lasciandosi trascinare dai venti che soffiano costantemente.

Letto 2788 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.