Scritto da  2016-04-03

Vacanze in barca a vela organizzate in Costiera Amalfitana

(5 Voti)
Vacanze in barca a vela organizzate in Costiera Amalfitana
Vacanze in barca a vela organizzate in Costiera Amalfitana SkipperClub

Vacanze in barca a vela organizzate in Costiera Amalfitana e le Isole Pontine e Flegree, Maiori, Minori, Ravello, Amalfi, Sorrento, Capri veleggiando in un angolo di paradiso! La vacanza in barca a vela organizzata in Costiera Amalfitana saprà soddisfare ogni vostra esigenza: il tratto di litorale campano compreso tra Sorrento e Salerno, dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’Unesco, è una continua sorpresa da scoprire.

Mare cristallino, scenari da favola, ottimo cibo e la possibilità di praticare sport marini: tutto questo e molto altro offre la vacanza in barca a vela in Costiera Amalfitana, una crociera che vi permetterà di scoprire uno dei gioielli più splendenti fra le coste italiane.

Il viaggio comincia da nord, appena dopo aver passato l’isola di Capri e la penisola sorrentina, che segna l’inizio della Costiera Amalfitana. Si verrà subito accolti dalle caratteristiche baie di Nerano e Ieranto, dove è possibile degustare ottime pietanze preparate con il pesce appena catturato dai pescatori locali. Siamo nella zona dell’Area naturale marina protetta di Punta Campanella, caratteristica anche per vari scogli sparsi al largo della costa, grosse formazioni rocciose le più famose tra le quali sono Li Galli, tre isolotti dove, come racconta Omero nell’”Odissea”, Ulisse incontrò le sirene.

Uno dei momenti fondamentali della vacanza in barca a vela in Costiera Amalfitana sarà la visita a Positano e al suo affascinante borgo di case affacciate sul mare. Appena dopo aver ripreso il viaggio, potremo cominciare ad ammirare la Riserva statale di Valle delle Ferriere, che comprende l’intero territorio della costiera fino a Salerno. Ci avvicineremo quindi al fiordo di Furore, una piccolissima insenatura situata al termine di un vallone a strapiombo, scavato dal torrente Schiato, dove sarà possibile fare un tuffo.

Continuando a veleggiare verso sud, sarà d’obbligo una sosta a Conca dei Marini, ed in particolare alla Grotta dello Smeraldo, caratteristica per la tonalità che l’acqua assume per via della luce del sole proveniente da un collegamento sottomarino con il mare aperto. Dopo aver assaggiato una delle tipiche sfogliatelle, ci dirigeremo ad Amalfi, altro momento clou della vacanza in barca a vela: qui sarà possibile attraccare nel porto e visitare il centro dell’antica Repubblica Marinara, con le case colorare a ridosso del mare ed i suoi edifici storici, magari sorseggiando dell’ottimo limoncello locale.

Proseguendo il cammino nell’entroterra, merita una visita il paese di Ravello, posto a 365 metri sul livello del mare, dal quale si potrà godere di una fantastica visuale di buona parte della costiera. L’ultima sosta sarà dedicata a Vietri sul Mare, località nota per le sue ceramiche, che chiude geograficamente la Costiera Amalfitana, poco prima del golfo di Salerno.

Le vacanze in barca a vela con skipper di SkipperClub non richiedono alcuna esperienza, ma solo la passione per il mare. Solo in barca potrete raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili del Mar Mediterraneo e del Mar Tirreno. Inoltre potrete effettuare facilmente immersioni subacquee o dilettarvi nella pesca, ove consentito.

Le vacanze in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per fare esperienza di navigazione: lo skipper e l’istruttore vi insegneranno i primi rudimenti della barca a vela per rendervi protagonisti di questa favolosa crociera. Le nostre settimane in barca a vela sono adatte a tutti, dato che non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare.

Le imbarcazioni a vela sono moderne e confortevoli, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 1266 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.