Scritto da  2016-11-16

Week end in Catamarano Golfo dei Poeti

(2 Voti)
Week end in Catamarano Golfo dei Poeti
Week end in Catamarano Golfo dei Poeti SkipperClub

Week end in Catamarano Golfo dei Poeti, un fantastico weekend in catamarano, alla scoperta di uno degli angoli più belli d’Italia. Stacca dalla solita routine e vieni a gustare un intenso weekend in catamarano nel Golfo dei Poeti!

La nostra proposta è rivolta agli amanti del mare, e a chiunque, per un paio di giorni, voglia assaporare momenti di bellezza e libertà che rimarranno indelebili nei propri ricordi. Avvisa i tuoi amici, porta la tua famiglia o semplicemente unisciti al nostro equipaggio e imbarcati su un mezzo moderno, pieno di comfort e spazi dove poterti rilassare e godere la vera vita di mare.

Il catamarano è dotato di quattro cabine doppie, ciascuna con bagno privato, aree per il relax e, se il tempo lo permette, per prendere il sole; inoltre sarai accompagnato da uno skipper istruttore che ti saprà introdurre alle tecniche di vela ed insegnarti i primi rudimenti della navigazione, per riuscire a condurre il timone e sentirti un vero marinaio!

Il Golfo dei Poeti è la zona compresa tra Tellaro, La Spezia e Porto Venere, nell’estremità orientale della Liguria, denominata così dopo che il poeta inglese Lord Byron vi soggiornò, rimanendone estasiato; il passaggio di altri illustri letterati quali Mary e Percy Shelley fece sì che l’area venisse ribattezzata “Golfo dei Poeti”.

Sia di giorno, che di notte, potrai godere della tranquillità e del relax unici che si possono provare solamente in catamarano e al cospetto di luoghi di tale bellezza. Il nostro viaggio comincerà da Lerici e dalla sua frazione Tellaro, due splendidi borghi, fra i più belli d’Italia, dove sarà d’obbligo visitare i centri abitati, che sorgono proprio a ridosso del mare. Inoltre a Lerici potremo effettuare una visita al Castello di San Terenzo e alle varie ville storiche presenti in zona.

La crociera in catamarano farà in seguito rotta verso Porto Venere, che ci accoglierà con il suo panorama fatto di case ed edifici colorati affacciati sul mare. Faremo tappa al Castello Doria che sovrasta la cittadina, quindi al santuario della Madonna Bianca e alla chiesa di San Pietro. In prossimità dello sperone di roccia sottostante quest’ultima chiesa è possibile trovare la Grotta Byron di Cala dell’Arpaia; altre grotte degne di essere osservate sono situate a Porto Venere e nelle isole antistanti di Palmaria, Tino e Tinetto, e cioè la Grotta Azzurra, accessibile con la barca, e la Grotta dei Colombi, accessibile scendendovi per mezzo di corde.

Nei pressi di Palmaria, inoltre, merita una visita l’isolotto noto come Torre Scola, interamente occupato da una vecchia fortificazione militare. Il weekend in catamarano nel Golfo dei Poeti non potrebbe concludersi senza navigare in prossimità delle Cinque Terre, una delle meraviglie d’Italia. Chi lo desidera potrà scendere sulla terraferma e passeggiare in uno dei percorsi che uniscono Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, immersi nella natura, o semplicemente ammirare il panorama dalla barca gustando un aperitivo.

Le vacanze in catamarano di SkipperClub non richiedono alcuna esperienza per i partecipanti, ma solo la passione per il mare, inoltre sono adatte a tutti coloro che vogliano prendere parte ad un’entusiasmante esperienza e trascorrere un weekend diverso dal solito. Solo in catamarano potrete raggiungere comodamente i luoghi più straordinari ed inaccessibili del Mar Mediterraneo e del Mar Ligure e trascorrere al meglio il vostro fine settimana. Le vacanze in catamarano di SkipperClub sono il modo migliore per fare esperienza di navigazione: lo skipper vi insegnerà le tecniche della navigazione per rendervi protagonisti di questo favoloso viaggio. Le imbarcazioni, inoltre, sono moderne e confortevoli, con camere doppie e bagni a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!


 

Letto 747 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.