Scritto da  2016-04-21

Weekend in barca a vela a Lerici festa di S Erasmo

(3 Voti)
Weekend in barca a vela a Lerici festa di St. Erasmo
Weekend in barca a vela a Lerici festa di St. Erasmo SkipperClub

Weekend in barca a vela nel Golfo dei Poeti e Lerici per la festa di sant' Erasmo! Cosa c’è di meglio di un meraviglioso week end di relax in barca a vela alle Cinque Terre? Semplice! Uno splendido week end tra i pittoreschi villaggi liguri allietato dai festeggiamenti per il patrono dei marinai, Sant’Erasmo!

Weekend in barca a vela alle 5 Terre, Portovenere e Lerici per festeggiare il patrono dei marinai!
Questa è una di quelle occasioni estive da non perdere ed è il modo migliore per accogliere le prime giornate calde di luglio nel modo migliore, ovvero divertendosi in compagnia.

Da venerdì 3 a domenica 5 luglio 2016 il Golfo dei Poeti e la cittadina di Lerici festeggiano Sant’Erasmo, il Patrono dei marinai e dei naviganti e non ci sono scuse in questo caso. Si tratta di un week end veramente indimenticabile ed organizzato al meglio, da SkipperClub, che vi accompagnerà, con una delle sue imbarcazioni a vela ed uno skipper esperto, dalla Base di Marina del Fezzano alla volta degli incantevoli paesaggi della costa offerti dai borghi di

Vernazza, Monterosso, Manarola e Riomaggiore, passando naturalmente anche per Lerici ed il Golfo dei Poeti per assaporare tutta l’allegria dei festeggiamenti.

Si tratta di una vacanza semplice da organizzare ed adatta a tutti, perché non è richiesta un’esperienza specifica ma solo un po’ di sano spirito di adattamento e passione per il mare.

Ma ecco il nostro programma di massima:
-    Ritrovo il Venerdi sera, alle ore 20, presso il porto turistico di Marina del Fezzano per pianificare la mini crociera e preparare la cambusa. Non può mancare, naturalmente, la prima cena a bordo, veleggiando, tempo permettendo, verso Portovenere. Una volta giunti in rada, si ormeggerà la barca per godere al meglio della pace notturna, del clima mite e del cielo stellato, da assaporare insieme ad un buon vino bianco.

-    Il sabato ci si alza con calma, per la prima colazione a bordo e si ricevono alcune semplici nozioni di navigazione, per procedere in sicurezza. La navigazione lungo la costa permetterà di ammirare paesaggi incantevoli, arricchiti dai profumi della macchia mediterranea diffusi dal vento e ci sarà anche modo di fermarsi per fare un bel bagno al largo e per pranzare con un pasto leggero. Nel primo pomeriggio ci aspetta la regata delle vele latine, una gara tra imbarcazioni storiche, uno spettacolo davvero unico nel suo genere e parte dei festeggiamenti per il patrono di Lerici.  E come terminare la giornata se non con  una bella frittura di pesce? Le tavole imbandite ci aspettano in piazza Garibaldi, a partire dalle 19, in collaborazione con i pescatori lericini. Impossibile mancare. Trascorreremo poi la notte nel porticciolo naturale tra Portovenere e l’isola di Palmaria, godendoci il panorama del golfo e gli spettacolari fuochi d’artificio previsti verso tarda serata.

-    La domenica comincia presto, con una lauta colazione…e via! Si veleggia verso i borghi delle Cinque Terre, alla scoperta degli angoli incontaminati del golfo e dei colori tenui dei borghi. Le Cinque Terre sono angoli di paradiso sospesi tra cielo e mare, arroccati alle scogliere e circondati da una vegetazione meravigliosa. Una visita a Vernazza, Monterosso, Riomaggiore e Manarola e, ovviamente, a Portovenere, vi lascerà senza fiato e sarà il modo migliore per terminare un bellissimo week end estivo.

Le vacanze in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per godere della vostra crociera, oltre che per fare esperienza di navigazione. Vi guideremo nell’organizzazione della vostra vacanza, inoltre se lo vorrete uno skipper potrà insegnarvi i primi rudimenti della barca a vela per rendervi protagonisti di questa favolosa crociera. Le nostre settimane in barca a vela sono adatte a tutti, coppie, single o famiglie, dato che non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare. Solo in barca potrete raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili del Mar Mediterraneo e del Mar Tirreno.

Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, fino ad 8 posti con camere doppie e bagno a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Prenota on line il Weekend in barca a vela nel Golfo dei Poeti e Lerici per la festa di sant' Erasmo con spettacolari fuochi d’artificio !

Letto 900 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.