Scritto da  2016-02-25

Weekend in barca a vela con la famiglia

(7 Voti)
Weekend in barca a vela con la famiglia
Weekend in barca a vela con la famiglia SkipperClub

Un weekend in barca a vela con la famiglia navigherete tra scenari mozzafiato accompagnati da uno skipper e istruttore di vela esperto. Non fatevi scappare la possibilità di visitare via mare luoghi incantati come le 5 Terre, il Golfo dei Poeti, Portofino, la Costa Azzurra, L'isola d'Elba, Capri e la Costiera Amalfitana che sono tra le mete più ambite per trascorrere momenti indimenticabili a bordo di una barca a vela.

Un weekend in barca a vela con la famiglia è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita.

E’ vero, magari non avrete a vostra disposizione tutti i comfort che propongono alberghi, hotel e residence, ma il senso di libertà e di avventura sarà impagabile e vi darà la soddisfazione di mettervi alla prova in nuove situazioni, sia che navighiate accompagnati da uno skipper che in autonomia. Senza dimenticare che oggi le barche a vela sono dotate di moltissimi soluzioni che garantiscono la comodità di una casa; per cui non avrete che da scegliere.

Un weekend in barca a vela con la famiglia renderà felici i vostri bambini che potranno divertirsi alla scoperta del mare, delle specie e della vegetazione marine e permetterà a voi di rilassarvi trascorrendo delle giornate all’aria aperta piene di sole e salmastro.

Potrete, inoltre, organizzare escursioni accompagnati dai sub che vi condurranno alla  scoperta delle profondità inesplorate ed iniziarvi a questo fantastico mondo sottomarino, potrete organizzare delle uscite di snorkeling, insomma non avrete che l’imbarazzo della scelta.

Per quanto riguardo le mete, anche qui via con l’immaginazione: la Costa Azzurra, Le 5 Terre, Portofino, ad esempio, vi sorprenderanno per la loro bellezza. Non da meno saranno la Capri e la Costiera Amalfitana, tanto per fare altri esempi. In Italia poi non vi è che l’imbarazzo della scelta, dalle Egadi alle Eolie, passando per le Tremiti.

Le famiglie adorano, tuttavia, mete come quelle che si trovano nell’arcipelago toscano. L’Elba, ad esempio, con le spiagge di Marina di Campo, di Cavoli, di Capoliveri e poi Procchio e la Biodola è sicuramente una destinazione imperdibile ed adatta ai nuclei familiari.

Una volta scesi dalla vostra barca a vela, sarà imperdibile una sosta nel caratteristico porticciolo di Porto Azzurro o una visita al borgo di Capoliveri. Non da meno un weekend all’Isola del Giglio, fantastica per le famiglie proprio per la sua tranquillità, le sue baie e le insenature da sogno raggiungibili solo in barca. Il Giglio regala paesaggi magnifici sia sopra che sott’acqua: da qui, inoltre, sarà possibile raggiungere anche la incontaminata e bellissima Giannutri. Entrambe le mete toscane ben si prestano, infine anche a praticare un po’ di trekking a terra grazie agli innumerevoli percorsi e a farvi assaggiare l’ottima cucina locale.

Buona vacanza!

Per partecipare al weekend in barca a vela con la famiglia non è richiesta esperienza precedente, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione. Avremo l’occasione di vivere insieme giorni di festa e divertimento in barca a vela e scoprire posti meravigliosi da visitare da un punto di vista privilegiato: il mare.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme tutti i dettagli dell’evento!


 

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri itinerari scelti per lenostre gite in barca a vela week end in barca a vela settimana in barca a vela!

Week end in barca a vela alle 5 Terre e Golfo dei Poeti, Portovenere, Tellaro e Lerici con il suo splendido Castello fortificato. Le case colorate e strade strette di Portovenere caratterizzano questi borghi quasi dimenticati.

Week end in barca a vela in Costa Azzurra, San Remo, Mentone, Cap Ferrat, Montecarlo, Nizza. Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Costa Azzurra una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Week end in barca a vela da Genova, Arenzano, Sori, Recco, Camogli, San Fruttuoso. la Riviera Ligure del levante è un susseguirsi di luoghi incontaminati e piccoli borghi incantati che vantano un'importante tradizione turistica!

In alternativa al weekend se il tempo a disposizione è ridotto a 1 sola giornata in barca a vela:

Week end in barca a vela da Loano, Partendo dalla Marina di Loano proponiamo 2 interessanti itinerari nautici adatti per la giornata in barca a velaL'isola di Bergeggi, ricca di grotte e piccole insenature o l’isola Gallinara centro della Riserva Naturale Regionale dell'Isola di Gallinara, a te la scelta!

Letto 1466 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.